Cagliari, idea Calzona: contatti avviati

Il Cagliari è alla ricerca dell'allenatore che dovrà raccogliere l'eredità di Claudio Ranieri: Bonato e Giulini avrebbero individuato in Francesco Calzona, CT della Slovacchia, il profilo ideale per la panchina rossoblù. La palla ora passa all'allenatore ex Napoli

A cura di Francesca Rofrano News
- Pubblicità -

L’addio di Claudio Ranieri al mondo del calcio e in particolar modo al Cagliari ha lasciato un vuoto che la dirigenza rossoblù ha intenzione di colmare con un tecnico importante. Stando a quanto riportato da SkySport, il profilo sondato da Nereo Bonato e il presidente Giulini sarebbe quello di Francesco Calzona, CT della Slovacchia che in questa stagione ha traghettato il Napoli nella seconda parte della stagione.

Nonostante le difficoltà, il lavoro di Calzona è stato apprezzato da diversi club di Serie A ed in particolar modo dal Cagliari che avrebbe già fatto un tentativo con il CT della Slovacchia. La palla ora passerà all’allenatore che dovrà decidere se portare avanti la sua carriera sulla panchina della nazionale oppure dedicarsi alla Serie A. Quasi sicuramente però Calzona prenderà la sua decisione una volta che l’avventura di Euro 2024 di Lobotka e compagni finirà.

P