Cagliari, Luvumbo ko: l’esito degli esami e i tempi di recupero

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Il Cagliari è tornato alla vittoria nel weekend, battendo a domicilio l’Empoli in un delicato scontro diretto per la salvezza. La rete di Jankto ha permesso ai rossoblù di rimanere in scia del Verona e di portarsi ad un solo punto da Frosinone e Udinese. Nel corso della sfida però Ranieri ha perso Luvumbo Zito, costretto al cambio per un problema muscolare.

Tramite una nota sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha comunicato l’esito degli esami strumentali dall’attaccante: “Nuova seduta di allenamento per i rossoblù di mister Ranieri, in campo al CRAI Sport Center si Assemini per preparare la gara di sabato all’Unipol Domus. A riposo Zito Luvumbo: nella giornata odierna il calciatore ha svolto degli accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di basso grado al bicipe femorale sinistro“.

I tempi di recupero

Brutta tegola per il Cagliari, che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliore per la delicata sfida salvezza con la Salernitana in programma sabato. La speranza è quella di recuperare Luvumbo per il match con il Monza del 16 marzo, ma difficilmente verranno corsi rischi vista l’imminente sosta per le nazionali. Verosimilmente, l’attaccante tornerà per la partita con il Verona del 1° aprile.

Lettura: Cagliari, Luvumbo ko: l’esito degli esami e i tempi di recupero
P