🥴 Il Cagliari ne perde un altro: Ranieri in apprensione

La sosta nazionale ha portato con sé un altro infortunio, questa volta in casa Cagliari: già a corto di pedine fondamentali, Ranieri dovrà sperare per il meglio

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

La stagione del Cagliari può ancora subire una svolta decisiva in chiave salvezza ed infatti il 16° posto in Serie A a quota 26 può dare buone speranze agli uomini di Claudio Ranieri che tenteranno il tutto per tutto per rimanere aggrappati alla massima categoria italiana. Il tecnico rossoblù però deve continuare a far fronte ai tanti infortuni, ma l’ultimo, in ordine di tempo, preoccupa e non poco la compagine sarda.

La pausa per le nazionali infatti ha portato con sé un altro infortunio: dopo i vari de Vrij, Sommer, Lucca e Koopmeiners, si aggiunge alla lunga lista anche Eldor Shomurodov. L’attaccante del Cagliari e della nazionale dell’Uzbekistan, infatti, all’intervallo della partita contro l’Hong Kong, valida per il secondo turno della qualificazione ai Mondiali, ha abbandonato il campo, non rientrando per la seconda frazione di gioco.

Al 30′ della gara infatti uno dei difensori della squadra avversaria, Gerbig, è crollato sul piede destro dell’attaccante rossoblù, poco dopo essere andato a segno. Nonostante Shomurodov abbia deciso di continuare, poi, è stato sostituito all’intervallo. Le sue condizioni dunque saranno valutate per capire se il calciatore dovrà fare presto ritorno al Cagliari.

Cagliari in apprensione, si ferma Shomurodov

L‘infortunio di Eldor Shomurodov preoccupa il Cagliari di Claudio Ranieri, anche perché il piede infortunato, il destro, corrisponde proprio a quello operato soltanto qualche mese fa. I rossoblù dunque sperano che non si tratti di nulla di grave, anche per via dell’importanza tattica che il calciatore ha assunto nell’ultimo periodo e soprattutto per il futuro, vista la possibilità che alcuni calciatori come Nandez e Pavoletti lascino il Cagliari al termine della stagione.

Con l’infortunio di Pavoletti, infatti, Shomurodov è stato spesso chiamato in causa per una maglia da titolare. Proprio al suo ritorno in campo da titolare, nel match contro la Salernitana, il calciatore ha segnato una doppietta che ha riacceso le speranze della salvezza del Cagliari.

Lettura: 🥴 Il Cagliari ne perde un altro: Ranieri in apprensione
P