Cagliari-Salernitana, probabili formazioni: Ranieri in emergenza, c’è Manolas

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Appuntamento alle ore 15:00 per lo scontro salvezza all’Unipol Domus tra Cagliari e Salernitana, valevole per la 28ª giornata di Serie A. I rossoblù sono tornati al successo lo scorso weekend, battendo l’Empoli a domicilio per 1-0 con il gol di Jankto, risultato che ha permesso di staccare il Sassuolo al penultimo posto e di tenere la scia del Verona. I granata arrivano da pareggio con l’Udinese e rimangono in ultima posizione con 14 punti.

Ranieri deve fronteggiare l’emergenza infortuni in attacco: sono out Pavoletti, Petagna e Luvombo. Davanti dovrebbe agire Lapadula come principale riferimento offensivo, con Gaetano e Oristanio a supporto sulla trequarti. Conferma per Deiola in mezzo al campo con Makoumbou e Jankto, Nandez potrebbe essere adatatto come terzino a destra.

Nella Salernitana non è convocato Dia, in rotta con la società dopo i fatti con l’Udinese. Davanti Liverani si affiderà a Weissman, che dovrebbe giocare in tandem con Tchaouna. Candreva alle loro spalle. Al centro della difesa ci sarà Manolas, con il tecnico che confida di recuperare Fazio, altrimenti si scalda Pellegrino.

Cagliari-Salernitana, le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto; Gaetano, Oristanio, Lapadula. Allenatore: Ranieri

SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Tchaouna, Weissman. Allenatore: Liverani

Lettura: Cagliari-Salernitana, probabili formazioni: Ranieri in emergenza, c’è Manolas
P