Cagliari, Udinese l’ultima spiaggia: Ranieri sempre più in bilico

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Nonostante le smentite, i retroscena e la volontà della squadra, il futuro di Ranieri è sempre più in bilico. Per il tecnico del Cagliari, l’Udinese potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia, la miccia che potrebbe far saltare ogni tipo di valutazione che da diverso tempo caratterizza la stagione rossoblù.

Ranieri a Cagliari rappresenta una vera e propria icona, tuttavia sarebbe da irresponsabili mischiare l’affetto con il reale bisogno di provare a sfuggire al baratro della retrocessione. Un presupposto che non mette in discussione le qualità del tecnico, anche se la partita contro l’Udinese potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia.

Anche perché, qualora il Cagliari incassasse una nuova sconfitta, a voler fare le valigie potrebbe essere lo stesso Ranieri che qualche giorno fa ha rivelato l’intenzione di salutare anzitempo il club sardo, bloccata dai giocatori rossoblù. Un momento assai complesso, sempre più in bilico e che potrebbe rivoluzionare il futuro della panchina.

Luvumbo, Cagliari
Luvumbo, Cagliari @livephotosport

Cagliari, Ranieri tenta la carta extra offensiva

Il Cagliari che scenderà in campo contro l’Udinese rappresenterà tutto fuorché una squadra remissiva. Ranieri nel match contro i friulani, in scena domenica 18 febbraio alle ore 15:00, tenterà una carta extra offensiva. Una scelta volta a dare maggiore vivacità all’attacco fin dai primi minuti.

Viola. Luvumbo, Lapadula sugli scudi pronti ad accogliere la scelta di Ranieri che spera in questo modo di risollevare il Cagliari. I rossoblù infatti necessitano di punti e per tenersi stretto lo stesso tecnico dovranno provare a cambiare rotta. Nella speranza che la carta extra offensiva possa rivelarsi vincente.

Si Parla di: