Calzona al Napoli, doppio incarico inedito: la Slovacchia detta le condizioni

Lorenzo Zucchiatti
2 Min Read

Da pochissime ore è ufficiale l’esonero di Walter Mazzarri, dopo che i risultati si sono rivelati peggiori di quelli portati da Rudi Garcia. Francesco Calzona è il nuovo allenatore del Napoli, totalizzando subito, senza ancora aver mosso un dito, un record speciale: il doppio incarico di ct e allenatore di club è qualcosa di inedito per la Serie A, che finora aveva visto solo collaboratori cimentarsi in questa situazione, come Brignardello tra Italia e Watford e, attualmente, Savorani come preparatore atletico di Fiorentina e nazionale azzurra. La Slovacchia però detta le condizioni per la pacifica convivenza in tale innovativo rapporto.

- Pubblicità -

La Slovacchia dà il consenso: 3 i punti da rispettare

In un lungo comunicato la Slovacchia ha precisato 3 punti da rispettare, affinché tutto funzioni, riservandosi il diritto di revoca dell’accordo in qualsiasi momento nel caso in cui questi vengano violati: Calzona sarà al servizio del Napoli fino all’ultima gara di campionato o Champions League dello stesso di questa stagione e non oltre; l’allenatore dovrà rispettare tutti gli obblighi contrattuali con la Slovacchia; dovrà inoltre essere sempre a disposizione della nazionale, non solo durante le partite che essa dovrà disputare a marzo e, ovviamente, ad Euro2024. Su queste la SFZ ha dato il consenso a tale operazione, consapevole dell’attaccamento di Calzona alla città di Napoli.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🦥 West Ham-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso rassicura: “Il titolo non ci cambierà”

Una settimana da sogno quella che il Bayer Leverkusen ha vissuto. Infatti per il club tedesco si è coronato il sogno del primo trionfo nella sua storia, ma non solo.…

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💨 Caos Meret, l’attacco al Napoli: “Fossi in lui me ne andrei, ricordano solo l’errore”

Il Napoli, quest'anno più che mai, sta regalando una serie di delusioni, una dopo l'altra. L'anno dello scudetto aveva fatto pensare a ben altro campionato, ma così non è stato.…

🥁 Bayern Monaco-Arsenal, formazioni ufficiali: un cambio per Arteta, Davies out

Tensione palpabile all'Allianz Stadium per la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Arsenal, che si sfideranno alle 21:00 del 17…