Calzona l’ultima carta di De Laurentiis: record amaro per il Napoli

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Alla fine, Aurelio De Laurentiis ha deciso di sollevare anche Walter Mazzarri dall’incarico di tecnico del Napoli. La scelta del patron azzurro è ricaduta su Francesco Calzona, CT della Slovacchia, che da qui a giugno ricoprirà il doppio incarico. Dopo l’esonero di Rudi Garcia, arriva anche quello del mister di San Vincenzo, con i partenopei che saranno guidati dal terzo allenatore diverso in una sola stagione.

Un evento storico per il calcio italiano, poiché nessuna squadra con lo Scudetto cucito sul petto aveva effettuato due cambi di allenatore nella stessa annata. De Laurentiis ha invece deciso di dare una svolta mentale alla squadra alla vigilia della sfida contro il Barcellona, che può segnare indelebilmente la stagione del Napoli.

Napoli-Barcellona, lo spartiacque della stagione

Il Diego Armando Maradona frema per vedere all’opera il nuovo Napoli targato Francesco Calzona. Riflettori puntati sulla partita di domani, 21 febbraio, quando i campioni d’Italia ospiteranno un Barcellona ferito, con una situazione ambientale paragonabile a quella dei partenopei. I bluagrana non hanno esonerato Xavi, che dirà addio a fine stagione, e sono in caduta libera in campionato.

Un incontro atteso da entrambe le tifoserie e che potrebbe segnare la svolta dell’annata di ambedue le contendenti. Tanto per il Napoli, quanto per il Barça, il match di Champions League rappresenta lo spartiacque della stagione.

Si Parla di: