Calzona l’ultima carta di De Laurentiis: record amaro per il Napoli

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Alla fine, Aurelio De Laurentiis ha deciso di sollevare anche Walter Mazzarri dall’incarico di tecnico del Napoli. La scelta del patron azzurro è ricaduta su Francesco Calzona, CT della Slovacchia, che da qui a giugno ricoprirà il doppio incarico. Dopo l’esonero di Rudi Garcia, arriva anche quello del mister di San Vincenzo, con i partenopei che saranno guidati dal terzo allenatore diverso in una sola stagione.

- Pubblicità -

Un evento storico per il calcio italiano, poiché nessuna squadra con lo Scudetto cucito sul petto aveva effettuato due cambi di allenatore nella stessa annata. De Laurentiis ha invece deciso di dare una svolta mentale alla squadra alla vigilia della sfida contro il Barcellona, che può segnare indelebilmente la stagione del Napoli.

Napoli-Barcellona, lo spartiacque della stagione

Il Diego Armando Maradona frema per vedere all’opera il nuovo Napoli targato Francesco Calzona. Riflettori puntati sulla partita di domani, 21 febbraio, quando i campioni d’Italia ospiteranno un Barcellona ferito, con una situazione ambientale paragonabile a quella dei partenopei. I bluagrana non hanno esonerato Xavi, che dirà addio a fine stagione, e sono in caduta libera in campionato.

Un incontro atteso da entrambe le tifoserie e che potrebbe segnare la svolta dell’annata di ambedue le contendenti. Tanto per il Napoli, quanto per il Barça, il match di Champions League rappresenta lo spartiacque della stagione.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎁 PAOK-Club Brugge, probabili formazioni: Nusa c’è, Lucescu sorprende

L'attesa è ormai giunta al termine. A darsi battaglia in quello che sarà il match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League saranno PAOK e Club Brugge.…

🔏 Rinnovo Zaccagni, UFFICIALE: la Lazio concede uno stipendio da top

Dopo gli addii già annunciati di Felipe Anderson e di Luis Alberto, la Lazio non ha voluto perdere l'occasione per rinnovare invece il contratto per uno di quei giocatori sempre…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💸 Caso stipendi, Ronaldo vince la causa: la Juventus chiamata al risarcimento

Si è arrivati finalmente alla fine del contenzioso tra Cristiano Ronaldo e la Juventus per il caso stipendi che il giocatore ha contestato alla Vecchia Signora, per non aver ricevuto…

🧤 Liverpool, Alisson mette le mani avanti: “Rimontare l’Atalanta non sarà semplice”

Non manca ormai molto tempo alla gara, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, tra Atalanta e Liverpool. Una match che potrebbe regalare grandi emozioni, visto…