Carabao Cup, Chelsea-Liverpool 0-1 dts: van Dijk regala il trofeo a Klopp

A cura di Redazione
- Pubblicità -

La Carabao Cup ha disputato il proprio atto finale, con il Liverpool che ha batto 1-0 il Chelsea dopo i tempi supplementari, conquistando il trofeo in quel di Wembley. Al termine di un match molto tirato è un gol di van Dijk al minuto 118 a regalare il trofeo a Klopp, dopo che lo stesso difensore olandese aveva visto annullarsene uno già nel corso dei tempi regolamentari. Delusione per i Blues che ora avranno solamente più l’FA Cup per cercare di non terminare un’altra stagione senza titoli.

Chelsea-Liverpool 0-1: il racconto del match

Il match si dimostra subito interessante con entrambe le formazioni che costruiscono qualche occasione per andare in vantaggio, con il Chelsea che si vede annullare un gol a Sterling per un fuorigioco ad inizio azione. Nella ripresa invece è il Liverpool che viene fermato dal VAR, con van Dijk che era riuscito ad insaccare sugli sviluppi di una punizione, trovandosi però in posizione irregolare. Prima del 90′ sono i Blues ad avere le migliori opportunità per trionfare, ma il palo e gli interventi di Kelleher salvano il risultato.

Nel corso dei tempi supplementari è invece il Liverpool ad attaccare con maggiore intensità, soprattutto con Elliot che sfiora la rete del vantaggio. A decidere però la finale è van Dijk che svetta sul calcio d’angolo battuto da Tsimikas ed al 118′ manda in estasi i tifosi dei Reds accorsi a Wembley, che possono festeggiare per l’ennesimo trofeo della gestione Klopp.

Lettura: Carabao Cup, Chelsea-Liverpool 0-1 dts: van Dijk regala il trofeo a Klopp
P