✨ Carboni brilla in nazionale: il piano dell’Inter per il futuro

Valentin Carboni ha ricevuto i complimenti di Monza e Inter per l'esordio con la maglia dell'Argentina: i nerazzurri hanno chiare le idee sul futuro del giocatore

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

In questa sosta per le nazionali Valentin Carboni ha fatto il suo esordio con l’Argentina. 8 minuti da subentrato nell’amichevole vinta per 3-1 contro il Costa Rica, dove è tornato al gol Lautaro Martinez, tanto sono bastati per esaltare il pubblico argentino con una splendida giocata palla al piede.

- Pubblicità -

La scorsa estate l’Inter lo ha mandato in prestito al Monza a farsi le ossa: nonostante alcune difficoltà iniziali, il talento classe 2005 è cresciuto sotto la guida di Raffale Palladino, conquistando minuti e titolarità con il passare delle giornate. A fine stagione tornerà ad essere un giocatore nerazzurro, che ha già iniziato a studiare come gestirlo per il futuro.

Futuro all’Inter

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, all’indomani dell’esordio con l’Argentina, Carboni ha ricevuto i complimenti dell’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani e alcuni dirigenti dell’Inter.

Il talento argentino ha collezionato 22 presenze in stagione con la maglia del Monza, mettendo a referto 2 reti e 4 assist. L’esordio con la nazionale lo ha messo in una vetrina internazionale, ma l’Inter ha le idee ben chiare sul suo futuro.

Carboni inizierà il ritiro della stagione 2024-2025 sotto gli ordini di Simone Inzaghi, che poi dovrà valutarlo: le opzioni sono un altro prestito, in un club di fascia più alta del Monza, o una cessione con la possibilità di riacquisto, come fatto con il trasferimento di Fabbian al Bologna. L’argentino potrebbe rientrare anche in una possibile trattativa per arrivare ad Albert Gudmundsson. I nerazzurri vogliono mantenere il controllo del giovane talento, come dimostrato a gennaio quando sono stati rifiutati 20 milioni di euro dalla Fiorentina.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💪 Barcellona-PSG, Luis Enrique sicuro: “Ribalteremo il risultato”

Il 3-2 dell'andata lascia ancora tutto aperto in ottica qualificazione, anche se a partire con un leggero vantaggio saranno i blaugrana. Il ritorno dei quarti di finale di Champions League…

✍️ Rinnovo Yildiz, firma con la Juventus fino al 2028: poi il cambio agente

La stagione della Juventus è stata caratterizzata da una prima parte in cui il sogno scudetto sembrava potesse durare a lungo, per poi smaterializzarsi con una serie di risultati negativi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

❌ Bari, Iachini verso l’esonero: la scelta sul sostituto

Nel weekend il Bari è caduto per 1-2 dal Como, collezionando la quarta sconfitta nelle ultime cinque sfide e scivolando in zona playout. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,…

🎭 Juventus, Allegri sorride a metà: un recupero e un nuovo stop

Dopo il pareggio nel derby della Mole con il Torino, la Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la sfida di campionato con il Cagliari, in programma venerdì 19…