Caso Maignan, ricorso Udinese accolto: la decisone per il Monza

Redazione
2 Min Read

Il caso Maignan fa discutere, ancor di più dopo la contestata decisione del comune di Udine di non concedere la cittadinanza onoraria al portiere francese, in quanto tale atto avrebbe potuto strumentalizzare l’accaduto. Tra polemiche, condanne e difese nei confronti del popolo friulano, il razzismo rimane un tema caldissimo nel calcio italiano, che sembra non trovare ancora una soluzione. La notizia odierna sul caso in questione è importante: la Corte Sportiva d’Appello ha accolto parzialmente il ricorso dell’Udinese, e cambia dunque la decisione verso Monza.

- Pubblicità -

Udinese, solo la Curva Nord punita: due gare senza tifosi

La decisione del Giudice Sportivo, criticata dall’ambente bianconero, prevedeva la chiusura al pubblico di tutto il Bluenergy Stadium per la gara casalinga contro il Monza, ma ora il ricorso presentato da Pozzo cambia la situazione: ad essere punita sarà solo la Curva Nord e non tutto l’impianto. Tale sanzione però varrà per due gare e non per una, quella col Monza appunto e quella successiva con il Cagliari. Una scelta ponderata per non colpire tutto il pubblico presente quella sera, ma solo quella fetta di stadio dal quale effettivamente erano arrivati gli insulti razzisti nei confronti di Maignan. Una buona notizia per l’Udinese che potrà contare sull’apporto della sua gente sabato prossimo.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💞 Cagliari-Juventus 2-2, Ranieri: “Resteremo in Serie A, c’è fiducia”

Un punto a testa per Cagliari e Juventus, uscite dalla Domus Arena sul risultato di 2-2. Una partita ricca e intensa di episodi, anche oggetti di revisione di VAR, come…

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🙃 Eintracht Francoforte-Augsburg 3-1, Vargas ci prova: Ekitike e Marmoush valgono tre punti

Finisce con il risultato di 2-1 la partita tra Eintracht Francoforte e Augsburg, partita valida per la 30ª giornata di Bundesliga e necessaria per andare a delineare i confini della…

🇨 Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…