Champions League, l’Inter è tra le favorite? Costacurta si espone

Lorenzo Gulino
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Dopo l’andata degli ottavi di finale di Champions League, che ha visto l’Inter vincere e convincere per 1-0 contro l’Atletico, adesso è tempo di pensare alla gara di ritorno. Infatti i nerazzurri dovranno prepararsi sia dal punto di vista mentale che fisico, sperano nel ritorno di Thuram, per scendere nella bolgia del Wanda Metropolitano.

- Pubblicità -

Per l‘Inter, nonostante sul campo abbia già dimostrato di essere superiore, non sarà una prova così semplice da affrontare. I tifosi dei Colchoneros vorranno farsi sentire, giocando così sulle paure e sulle debolezze di una squadra che, almeno per il momento, di punti deboli ne presenta ben pochi.

Costacurta e l’elogio dell’Inter

L’Inter, dunque, è tra le favorite ad arrivare fino in fondo alla Champions League. Certo è che poi di squadre più pronte ad alzare tanto desiderato trofeo ce ne sono anche altre. A parlare di ciò a Radio Deejay, è stato l’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta.

Thuram e Lautaro, Inter
Thuram e Lautaro, Inter @Twitter

Queste le sue parole: “Credo che il Manchester City sia la favorita, il Real Madrid ha solo cento metri in più dell’Inter, solo quelli, si sono avvicinati molto negli ultimi mesi. Ma voi avete mai visto l’Atletico Madrid non fare un tiro in porta? I giocatori dell’Inter hanno una capacità incredibile di tornare indietro a difendere, quella è la chiave per vincere in Europa”.

- Pubblicità -