Chelsea-Liverpool, la scienza aiuta Klopp: il segreto per i rigori

Redazione
2 lettura minima

Appuntamento domani, 25 febbraio alle 16:00, per l’assegnazione del primo trofeo della stagione di calcio inglese. A Wembley va in scena Chelsea-Liverpool, finale di Coppa di Lega sempre molto sentita dal pubblico oltremanica. Grande occasione per i Reds di tornare vincere una competizione e per i Blues per salvare una stagione fin qui negativa. Anche per questa sfida, Klopp ricorre ad un segreto per i rigori, un asso nella manica che ha già fatto la differenza in passato, come nelle due finali, di Carabao Cup ed FA Cup vinte proprio contro il Chelsea nel 2022. È la scienza in tal senso ad aiutare il Liverpool.

- Pubblicità -

Due neuroscienziati per il Liverpool: “Strumenti per gestire le distrazioni”

Come raccontato da The Athletic, non è la prima volta che il Liverpool decide di ricorre a due neuroscienziati per curare nei minimi dettagli il fondamentali dei rigori, che può avere un peso fondamentale in sfide come queste. Niklas Hausler e Patrick Hantschke lavorano con il Liverpool da due anni e mezzo, collegando alla testa dei giocatori degli elettrodi per misurare la loro attività cerebrale per aiutarli ad ottenere lo stato mentale ottimale quando colpiscono la palla: “Forniamo questi strumenti affinché il giocatore sia in grado di gestire le distrazioni intorno a lui e sapere cosa fare per segnare”. Anche la Francia sta riflettendo su tale possibilità, visti i brutti precedenti nel 2006 e nel 2022, ma intanto Klopp si gode la sua carta vincente per battere il Chelsea.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😨 Milan-Inter, Pioli tuona: “Le critiche? Non mi interessano”

Una delle gare più importanti della stagione attendono Pioli e i suoi uomini. Infatti, il Milan è chiamato ad affrontare l'Inter in questo 33° turno di Serie A. Una partita…

Ronald Araujo sotto Esame: Il Barcellona pronto alla cessione

La dolorosa sconfitta contro il Paris Saint-Germain e l'eliminazione dalla Champions League hanno scatenato una profonda riflessione in casa Barcellona, mettendo in discussione la continuità di alcuni giocatori. Tra questi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎁 Torino-Frosinone, formazioni ufficiali: sorpresa Juric, Cheddira c’è

La Serie A apre le porte in questa domenica 21 aprile al 33° turno di Serie A che vedrà scendere in campo Torino e Frosinone. Un match di grande importanza,…

Juventus, allenamento a parte e out anche contro la Lazio

La Juventus ha concluso l'allenamento di oggi in vista della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì sera. Moise Kean, al momento, sembra poco probabile che sia…