Incognita Chiesa, Nazionale a rischio: Spalletti enigmatico

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

La Juventus è tornata alla vittoria contro il Frosinone, ritrovando il sorriso e i tre punti dopo un mese. Fra le note negative in casa bianconera, va sottolineata anche la prestazione di Federico Chiesa, ben lontano dalla forma migliore, specchio di un giocatore smarritosi nel 2024. Il numero 7 della Vecchia Signora, autore di una prima parte di stagione sfavillante rischia inoltre il posto in Nazionale.

- Pubblicità -

Fra quattro mesi inizierà l’Europeo in Germania e il CT dell’Italia, Luciano Spalletti ha già cominciato a studiare il possibile modulo, assieme agli interpreti, con cui presentarsi alla rassegna continentale. L’ex mister del Napoli, nella sua recente intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato piuttosto enigmatico anche per ciò che riguarda il fantasista della Juventus. Se infatti, la Nazionale dovesse passare al 4-3-2-1, anche la posizione di Chiesa sarebbe a rischio.

Chiesa, futuro in bilico

Sembra un paradosso per un attaccante che, fino a qualche mese fa, sembrava il miglior giocatore di cui potesse disporre l’Italia. Le due grandi prestazioni in Nazionale contro Macedonia e Ucraina, sono state però contro bilanciate dal periodo negativo vissuto con la Juventus, dove Chiesa è stato anche fermato da un infortunio al ginocchio.

Luciano Spalletti, CT Italia
Luciano Spalletti, CT Italia @livephotosport

Nonostante il ritorno in campo, l’ex Fiorentina appare comunque un oggetto misterioso nell’undici di Allegri. Il futuro alla Juve appare tutt’altro che definito, poiché il numero 7 bianconero potrebbe anche dire addio in estate. Con Chiesa fuori dai radar nel proprio club, anche l’eventuale avventura all’Europeo verrebbe messa a serio rischio. A maggior ragione in caso di effettivo cambio modulo da parte di Spalletti.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…