Club Brugge-Fiorentina, Italiano: “Massima attenzione, percorso positivo”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato il percorso della sua squadra in vista della sfida contro il Club Brugge, valida per la semifinale di andata di Conference League: l'allenatore richiede massima concentrazione per raggiungere la finale di Atene

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Forte di un gol di vantaggio, la Fiorentina si trasferisce in Belgio per poter affrontare il Club Brugge nella semifinale di ritorno di Conference League. Al Franchi il match si è concluso con il 3-2 a favore dei viola, che ora dovranno concentrarsi per poter sperare di arrivare nella finale di Atene. Alla vigilia della partita, il tecnico Vincenzo Italiano ha commentato la sfida: “Dobbiamo sfruttare il gol di vantaggio e continuare con il percorso che ci ha portato fino a qui. Il nostro obiettivo sarà quello di metterli in difficoltà, dovremo stare attenti agli errori e non dobbiamo farci condizionare dal vantaggio. Massima attenzione”.

Poi continua: “Dobbiamo provare a non commettere errori e non dare vantaggio agli avversari. Non dobbiamo abbandonare tutto ciò che ci ha portato a vivere questo momento. Importante non avere cali di tensione, proveremo a gestire la partita. Il percorso della Fiorentina è più che positivo, abbiamo raggiunto un’altra semifinale e abbiamo la possibilità di provare a vincere un trofeo e questo è straordinario. Siamo riusciti a regalare emozioni ai tifosi e dobbiamo continuare così”.

Poi il tecnico della Fiorentina Italiano parla della difficoltà di affrontare il Club Brugge: “Non posso sapere come si presenterà il Club Brugge, ma sicuramente in casa sarà carico e vogliono sistemare il risultato. Sappiamo a cosa andiamo incontro, anche perché i tifosi stanno preparando anche una coreografia, non dobbiamo sbagliare atteggiamento”

Lettura: Club Brugge-Fiorentina, Italiano: “Massima attenzione, percorso positivo”
P