Coppa d’Asia, Afif abbatte la Giordania: Qatar di nuovo campione

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

I fantasmi del Mondiale casalingo sono stati spazzati con la seconda affermazione consecutiva in Coppa d’Asia. Nella finale del Lusail Iconic Stadium, il Qatar batte la Giordania 3-1 e si riconferma campione continentale dopo aver portato a casa l’edizione del 2019. Il mattatore della finale è stato il qatariota Afif, autore di una tripletta che ha permesso alla selezione di Tintin Marquez di sollevare il trofeo, il secondo nella sua storia.

- Pubblicità -

Nonostante la pressione dilagante, dovuta anche alla figuraccia nella rassegna continentale, il Qatar ha saputo vincenre i timori della vigilia, sconfiggendo l’outsider Giordania, arrivata sorprendentemente all’ultimo atto dopo una manifestazione condotta alla perfezione, dopo aver eliminato i grandi favoriti della Corea del Sud. I padroni di casa si sono portati avanti al 22′ con Afif, chiudendo la prima frazione in vantaggio. A metà ripresa, Al Naimat ha rimesso il punteggio in equilibrio, ma ancora Afif ha riportato i suoi in vantaggio. Al 95′, ancora il numero 11 ha messo il punto esclamativo sulla finale.

Qatar campione due volte

Qatar in delirio, confermatasi la miglior selezione del continente asiatico. Marquez centra l’obiettivo alla prima competizione ufficiale alla guida della nazionale araba. Delusione invece per la Giordania, ripescata prima e arrivata in finale poi, ma che può comunque consolarsi con la consapevolezza di aver disputato un’ottima Coppa d’Asia e aver lottato ad armi pari con i padroni di casa.

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🇶🇦 Futuro Luis Alberto, ipotesi Qatar: la Lazio valuta sanzioni

Il futuro di Luis Alberto è avvolto nel mistero. L'annuncio shock nel postpartita con la Salernitana ha prodotto la reazione immediata di Lotito, che non vuole liberare il giocatore a…

📹 Liverpool-Crystal Palace, Streaming Gratis: la Premier League in Diretta LIVE

A seguito dell'inaspettato tracollo casalingo contro l'Atalanta, il Liverpool si è cacciato in una difficile situazione, poiché rischia di salutare prematuramente l'Europa Legaue, dov'era grande favorito per la vittoria finale.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎥 Udinese-Roma, Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live

La Serie A continua la 32ª giornata con sfide sempre più sorprendenti e che possono cambiare in qualche modo le dinamiche di gioco di questa stagione. A partire dalle ore…

🖥️ Arsenal-Aston Villa Streaming Gratis: dove vedere la Premier League in Diretta Live

In questa domenica 14 aprile, la Premier League andrà in scena con tre partite della trentatreesima giornata. A chiudere il programma odierno sarà il match tra Arsenal ed Aston Villa,…