Coppa del Re, il Bilbao schianta Simeone: l’Atletico Madrid cade in semifinale

Redazione
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Un risultato alquanto netto quello messo a segno dal Bilbao nella gara contro l’Atletico Madrid. I padroni di casa, infatti, dopo aver vinto il match d’andata per 1-0, hanno letteralmente schiantato gli uomini di Simeone rifilando loro un 3-0 degno di nota. A segnare ci hanno pensato i due fratelli Williams ed, infine, a chiudere i conti è stato Guruzeta.

- Pubblicità -

Il Bilbao, grazie a questa vittoria data come impossibile alla vigilia da tutti i pronostici del caso, approda così in finale di Coppa del Re dove dovrà vedersela con il Maiorca. La squadra guidata dall’ex Lazio Muriqi è riuscita a compiere, anch’essa, un piccolo miracolo buttando fuori dalla competizione una rosa preparata e ben consolidata come quella della Real Sociedad.

Simeone cosa succede?

Una vittoria a dir poco surclassante quella del Bilbao contro l’Atletico Madrid. Un esito che nessuno si sarebbe mai aspettato e che, guardando le statistiche, non rispetta quanto successo nell’arco del match. Con 4 tiri in meno rispetto agli uomini di Simeone, i padroni di casa hanno comunque centrato la porta più volte dei Colchoneros, riuscendo a sfruttare buona parte delle occasioni create.

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid*
Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid*

Un’uinversi0ne di rotta vista la tipologia di calcio alla quale ci ha sempre abituato Simeone. Da qualche tempo a questa parte, però, il Cholo si è evoluto ed è passato ad un calcio propositivo che trova la prova nel 58% di possesso palla di questa sera contro il Bilbao. Nonostante ciò le reti subite sono state 3 e allora qui la domanda sorge spontanea: ‘Il gioco propositivo è veramente preferibile al calcio vecchio stampo?’.

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏆 Bayer Leverkusen-Werder Brema 5-0, Xabi Alonso campione: Wirtz e Xhaka valgono il titolo

Si dichiara ufficiosamente conclusa la stagione di Bundesliga con il Bayer Leverkusen che con la 25ª vittoria del campionato si autoproclama campione con ben 5 giornate d'anticipo. E quale miglior…

📋 Atalanta-Hellas Verona, i convocati di Baroni: rientra Magnani, out Serdar

La Serie A continua con la 32ª giornata di campionato e a chiudere il sipario sul turno ci penseranno Atalanta ed Hellas Verona che dalle ore 20:45 si sfideranno tra…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😱 Premier League, tonfo del Liverpool: il Fulham sorprende il West Ham

Alle ore 15 si sono svolte due sfide valide per la trentatreesima giornata di Premier League, che ha regalato due risultati a sorpresa. Il Liverpool chiude la sua settimana complicata…

👌 Udinese-Roma, formazioni ufficiali: Samardzic dal 1′, De Rossi rivoluziona

Prosegue la domenica della trentaduesima giornata di Serie A, che vedrà alle ore 18 il confronto tra Udinese e Roma. Per i padroni di casa sarà fondamentale provare a fare…