Coppa del Re, il Bilbao schianta Simeone: l’Atletico Madrid cade in semifinale

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Un risultato alquanto netto quello messo a segno dal Bilbao nella gara contro l’Atletico Madrid. I padroni di casa, infatti, dopo aver vinto il match d’andata per 1-0, hanno letteralmente schiantato gli uomini di Simeone rifilando loro un 3-0 degno di nota. A segnare ci hanno pensato i due fratelli Williams ed, infine, a chiudere i conti è stato Guruzeta.

Il Bilbao, grazie a questa vittoria data come impossibile alla vigilia da tutti i pronostici del caso, approda così in finale di Coppa del Re dove dovrà vedersela con il Maiorca. La squadra guidata dall’ex Lazio Muriqi è riuscita a compiere, anch’essa, un piccolo miracolo buttando fuori dalla competizione una rosa preparata e ben consolidata come quella della Real Sociedad.

Simeone cosa succede?

Una vittoria a dir poco surclassante quella del Bilbao contro l’Atletico Madrid. Un esito che nessuno si sarebbe mai aspettato e che, guardando le statistiche, non rispetta quanto successo nell’arco del match. Con 4 tiri in meno rispetto agli uomini di Simeone, i padroni di casa hanno comunque centrato la porta più volte dei Colchoneros, riuscendo a sfruttare buona parte delle occasioni create.

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid*
Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid*

Un’uinversi0ne di rotta vista la tipologia di calcio alla quale ci ha sempre abituato Simeone. Da qualche tempo a questa parte, però, il Cholo si è evoluto ed è passato ad un calcio propositivo che trova la prova nel 58% di possesso palla di questa sera contro il Bilbao. Nonostante ciò le reti subite sono state 3 e allora qui la domanda sorge spontanea: ‘Il gioco propositivo è veramente preferibile al calcio vecchio stampo?’.