👑 Coppa di Francia, Mbappé re della notte: cade il Rennes

Il PSG vince di misura contro il Rennes nella semifinale di Coppa di Francia: come sempre a metterci lo zampino è stato Mbappé che è diventato re nella notte di coppa

Lorenzo Gulino
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Termina la semifinale della Coppa di Francia con il risultato di 1-0 per il PSG. A cadere è il Rennes che nulla ha potuto contro il solito e incontrollabile Kylian Mbappé che ha preso i suoi compagni per mano e li ha portati in finale. Adesso il club parigino dovrà rimanere concentrato in vista di quella che sarà la finale contro Lione.

- Pubblicità -

Una gara molto tirata e che ha visto poche occasioni sia da una parte che dall’altra. A dimostrare ciò sono anche le statistiche che parlano di 5 tiri in porta per il PSG e 2 nello specchio difeso Donnarumma per il Rennes. Insomma una partita più che lenta, ma che ha visto ancora una volta salire sul trono il fuoriclasse Mbappé.

Il calendario del PSG

Con la finale di Coppa di Francia messa nella tasca, adesso per il PSG è tempo di pensare agli altri impegni in programma. Infatti il club parigino sarà impegnato in campionato con il Clermont per poi tornare a respirare l’aria della Champions League dove dovrà vedersela con il Barcellona in un doppio appuntamento che potrebbe portare gli uomini di Luis Enrique in semifinale.

Dunque non sarà semplice per il PSG dividersi tra tre competizioni, nonostante il campionato, almeno per il momento, sembrerebbe essere una spiaggia sicura sulla quale potersi rilassare. Infatti sono ben 12 i punti di distanza dalla seconda, ma ciò non significa che il club parigino dovrà mollare completamente la presa.

Adesso per il PSG la priorità andrà sicuramente verso le coppe, ma l’intenzione è ben chiara. Gli uomini di Luis Enrique hanno intenzione di portare a casa un triplete che andrebbe a segnare in maniera indelebile una pagina di storia del club.

- Pubblicità -