De Rossi vede Milan: Pressing a tutto campo e via libera a Smalling

La Roma si affida al pressing: contro il Milan come già visto contro il Brighton, con l'eccezione rappresentata da Chris Smalling

A cura di Redazione
- Pubblicità -

La Roma di Daniele De Rossi si gioca a Milano la gara di andata per i quarti di finale di Europa League. Se da una parte la stagione di Pioli sembra essere attaccata ad un filo – europeo – dall’altra quella del tecnico romanista può voler raccontare un futuro che, dopo la vittoria del derby, in effetti nella Capitale sembra già essere stato scritto.

Roma, De Rossi sceglie il pressing

La Roma potrebbe fare come già visto contro il Brighton e decidere tatticamente di pressare il Milan a tutto campo. Altro aspetto non di poco conto è poi l’apporto della rosa. DDR, dal suo arrivo nella Capitale, ha in effetti usato tra campionato e coppa quasi tutta la rosa a disposizione e questo lascerebbe pensare (unito alle recenti dichiarazioni) ad un possibile ruolo da titolare per Chris Smalling, in marcatura serrata sul francese Giroud per tentare di annullare le folate offensive del forte centravanti ex Arsenal.

Lettura: De Rossi vede Milan: Pressing a tutto campo e via libera a Smalling
P