Empoli-Roma, Nicola: “Siamo ambasciatori di un sogno collettivo”

Il tecnico dell'Empoli Davide Nicola ha commentato quella che sarà la sfida decisiva contro la Roma e che potrebbe permettere agli azzurri di salvarsi

A cura di Francesca Rofrano News
- Pubblicità -

Si avvicina la sfida finale, quella che porterà l’Empoli a scoprire il proprio futuro. Contro la Roma, infatti, gli azzurri di Nicola si giocano la permanenza in Serie A ed è proprio da questo discorso che il tecnico è partito nel corso della sua conferenza stampa alla vigili a della partita: “L’Empoli incarna grandi valori, come quello del sacrificio, dell’umiltà e delle idee. È questo che voglio trasmettere a giocatori e tifosi. Giocheremo per la città, avremo un unico grande cuore anche se sarà una partita durissima che richiederà sacrificio. Tutti dovranno fare la propria parte, siamo noi gli ambasciatori di questo sogno collettivo“.

Poi continua: “La partita di Udine non è stata una delusione, ma ci ha aiutato a canalizzare una rabbia sana. Ci siamo allenati e ora dobbiamo fare qualcosa di incredibile. Penserò soltanto a domani, poi si inizieranno a fare altri pensieri sul futuro. Domani capiremo come schierare la formazione, chi sarà pronto dall’inizio e chi risulterà fondamentale a partita in corso. Incontreremo De Rossi che ha una squadra molto forte. Dobbiamo essere consapevoli che la nostra volontà possa riuscire a colmare il gap tecnico”.

Lettura: Empoli-Roma, Nicola: “Siamo ambasciatori di un sogno collettivo”
P