Eredivisie, il Vitesse a rischio fallimento: parte la campagna dei tifosi

Il Vitesse è stato penalizzato di 18 punti ed è già certo della retrocessione, ora però i club olandese rischia il fallimento e i tifosi si stanno attivando per salvare la loro squadra

Marco Gioviale
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Vitesse sta vivendo la stagione peggiore della sua storia. Dopo numerose vicissitudini societarie che erano cominciate già dalla scorsa annata, è arrivata ufficialmente la penalizzazione di 18 punti. Campionato già finito per i gialloneri, ora ultimissimi in Eredivisie e senza più nulla da giocarsi per le prossime partite. Ma il peggio potrebbe ancora venire, considerando che, per problemi finanziari, ora rischierebbe di non iscriversi neppure alla seconda divisione.

Lo stessi club ha avviato in questi giorni una campagna di crowdfunding, così da ripartire con quanto raccolto dai propri sostenitori e non. In poche ore si è raggiunta la cifra di 1 milione di euro, grazie alle sole donazioni di giocatori, ex giocatori, membri dello staff e tifosi. Ricordiamo che in molti sono passati da Arnhem: da Van Aanholt a Bony, da Doekhi allo stesso Teun Koopmeiners, che è esplodo definitivamente sotto la guida di Gasperini.

L’attuale capitano della squadra, ed ex giocatore rossonero Marco Van Ginkel, ha voluto ringraziare personalmente tutti quelli che stanno contribuendo alla causa. “Le donazioni arrivano da ogni angolo, è una situazione bizzarra ma noi come gruppo non possiamo venir meno ai nostri impegni”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P