Esulta il Milan, riecco Tomori e Kalulu: la scelta di Pioli per il Rennes

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Si riparte dal secco 3-0 dell’andata, ma il Milan non può permettersi di sottovalutare l’appuntamento di giovedì sera contro il Rennes, per ottenere gli ottavi di Europa League e ritrovare il sorriso dopo la debacle di Monza. Nell’avvicinamento a tale sfida non sono mancate le buone notizie. Esulta Pioli sul fronte infortunati, con Tomori e Kalulu tornati ad allenarsi con il gruppo. Con anche il rientro in campo di Thiaw, l’emergenza difesa volge finalmente al termine, ma il tecnico di Parma vuole andarci cauto.

Queste le sue parole a Milan TV: “Era da tempo che non si allenavano con noi, recuperarli sarà fondamentale. Tomori e Kalulu non saranno a disposizione per il Rennes, casomai vediamo per domenica con l’Atalanta. Ma c’è la felicità di riavere in gruppo due giocatori importanti”. Nessuno rischio per Pioli che, nell’ottica di proseguire in Europa League e blindare la qualificazione alla prossima Champions League in campionato, aspetterà di riaverli a pieno regime, con il Milan che, dopo la Dea, avrà la Lazio all’Olimpico.

Ancora Pioli: “Non è finita, Rennes squadra veloce e di qualità”

Dopo il capitolo infermeria, che con Tomori e Kalulu in uscita vede di fatto solo Calabria e Pobega, Pioli ha analizzato partita ed avversari: “Affrontiamo la gara con grande concentrazione e voglia di passare il turno. Ci siamo presi un buon vantaggio all’andata, ma non è finita. Possiamo aspettarci una formazione diversa domani sera, che tenterà di recuperare. Il Rennes è una squadra veloce e di qualità, che sicuramente non alzerà bandiera bianca facilmente”. Milan carico per questo ritorno di sedicesimi di finale di Europa League, competizione diventata obbiettivo principale della stagione.

Si Parla di: