🌍 Euroderby atto primo: Mancini fa gioire la Roma, il Milan stecca

L'andata dei quarti di finale di Europa League ha visto la Roma trionfare nel derby italiano grazie ad una rete del solito Mancini, che ha mandato al tappeto un Milan decisamente opaco

A cura di Redazione
- Pubblicità -

Ci ha preso gusto Gianluca Mancini, che dopo il gol vittoria contro la Lazio, decide anche l’Euroderby tra Milan e Roma, valevole per la sfida d’andata dei quarti di Europa League. Ancora una volta di testa su calcio d’angolo, sfruttando l’immobilismo della difesa rossonera e regalando a De Rossi un importante successo esterno. I giallorossi si piazzano così in pole per il passaggio in semifinale, grazie ad un match giocato con qualità ma anche con grandissima attenzione, concedendo pochissimo alla formazione di Pioli.

Deve invece resettare il Milan, che fatica incredibilmente a rendersi pericoloso – solo l’ingresso di Chukwueze da un po’ di brio – complice anche la serata storta della catena di sinistra formata da Theo Hernandez e Leao. Il match dei rossoneri è sembrato un po’ lo specchio del derby dello scorso anno in semifinale di Champions League e per evitare una seconda eliminazione consecutiva in Europa per via di una squadra italiana, all’Olimpico dovrà vedersi un Diavolo totalmente diverso.

Lettura: 🌍 Euroderby atto primo: Mancini fa gioire la Roma, il Milan stecca
P