Europa tricolore: il ranking sorride, l’Italia sogna

Lorenzo Ferrai
2 lettura minima

Una serata europea positiva per l’Italia, che vede avanzare Milan e Roma agli ottavi di finale di Europa League, tenendo tutte e 7 le proprie squadre all’interno delle tre competizioni continentali, in attesa di conoscere gli sviluppi degli ottavi di finale di Champions League. Il nostro Paese può sorridere in vista proprio della manifestazione continentale del prossimo anno, quando il format passerà da 32 a 36 squadre.

- Pubblicità -

Milan e Roma passano: l’Italia vede la quinta in Champions

Il passaggio del turno di Milan e Roma consente un ulteriore avanzamento nel Ranking UEFA per l’Italia, che stacca ulteriormente la concorrenza e getta le basi per portare la quinta squadra alla prossima edizione della nuova Champions League. Il Bel Paese rafforza la propria candidatura per presentare cinque club nella massima competizione europea, grazie al ragguardevole vantaggio sulla Germania seconda.

Un gap che aumenterebbe sensibilmente in caso di eliminazione del Bayern Monaco per mano della Lazio agli ottavi di Champions. I biancocelesti hanno vinto la sfida di andata e cercheranno l’impresa all’Allianz Arena. L’avversaria più temibile, l’Inghilterra ha perso invece altri 800 punti rispetto all’Italia. Il nostro Paese procede dunque a gonfie vele verso un’Europa sempre più tricolore, e con la speranza di bissare le tre finali della scorsa annata, stavolta con l’ambizione di aggiungere qualche trofeo alla bacheca.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Roberto Baggio, un ritorno al passato con spunto Leao

Roberto Baggio torna a parlare nel corso di un'intervista al 'Foglio Sportivo', offrendo uno sguardo intimo sia al suo passato nel calcio che alle dinamiche attuali del gioco. Parlando della…

💰 La Juventus cambia look, Calafiori la priorità: Giuntoli va all in

Il pari contro il Cagliari certifica il periodo negativo di una Juventus incapace di dare continuità ai risultati deludenti raccolti nel girone d'andata. I bianconeri hanno ora messo a rischio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

LIVE Sassuolo-Lecce: Le Formazioni Ufficiali

Sassuolo vs Lecce Anteprima Della Partita, 21 apr 2024

🏟️ Milan-Inter, probabili formazioni: Gabbia dal 1′, un ballottaggio per Inzaghi

Il 33° turno di Serie A chiuderà i battenti con il Monday night, dove andrà in scena il Derby della Madonnina. Milan e Inter si sfideranno lunedì 22 aprile, alle…