Festa Atalanta, migliaia di persone in centro a festeggiare

Dopo il successo ottenuto per 3-0 contro il Marsiglia, i tifosi della Dea hanno invaso le vie di Bergamo per festeggiare la qualificazione nella finale di Europa League del prossimo 22 maggio

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

A Bergamo è scattata la festa e non potrebbe essere altrimenti. I tifosi dell’Atalanta si sono riversati per strada dopo aver raggiunto un traguardo storico, a prescindere da quello che sarà il risultato finale: il prossimo 22 maggio all’Aviva Stadium di Dublino la Dea si contenderà l’Europa League con il Bayer Leverkusen, nella prima finale europea in 117 anni di esistenza.

I festeggiamenti hanno avuto inizio sugli spalti del Gewiss Stadium nei minuti di recupero del match con il Marsiglia, mentre sul campo El Bilal Touré metteva in rete il pallone del definitivo 3-0. Al secondo dei quattro minuti di recupero sono partiti i fuochi d’artificio che hanno attirato l’attenzione di tutti, panchina nerazzurra compresa.

Il centro di Bergamo è diventato il palcoscenico della festa. Migliaia di persone hanno invaso le vie della città, come già era capitato dopo il passaggio del turno con il Liverpool e il successo con la Fiorentina in finale di Coppa Italia. I cori dei tifosi sono proseguiti fino a tarda notte, per un successo destinato a rimanere nella storia dell’Atalanta.

Lettura: Festa Atalanta, migliaia di persone in centro a festeggiare
P