Finalmente la Lazio! 5 colpi sul mercato per Baroni: Noslin è solo l’inizio

Pronto ad iniziare la sua nuova avventura Baroni sulla panchina della Lazio, ed anche il mercato comincia ad intensificarsi: 5 colpi in canna da regalare all'ex Verona, che potrebbe riabbracciare Noslin ed accogliere tanti altri nuovi volti

A cura di Lorenzo Zucchiatti Calciomercato
- Pubblicità -

Si intravede qualche timido raggio di sole nella tempesta che, in casa Lazio, perdura ormai da giorni. Manca solo l’ufficialità di Marco Baroni come nuovo allenatore, un uomo che ha dimostrato le sue qualità nella doppia salvezza con Lecce e Verona, ma chiamato ora a gestire una piazza più esigente e decisamente in subbuglio. Il mercato servirà a calmare gli animi e ha permettere al tecnico di puntare alla Champions League.

Tchaouna è stato il primo colpo di questa campagna acquisti, ma c’è ancora molto da fare. Il nodo Guendouzi è prioritario, e sono tre i profili seguiti per il post Luis Alberto. Più in generale però, qualche avvicendamento potrebbe essere registrato in tutti i reparti, con molti nomi esotici che potrebbero stuzzicare Baroni, proprio come successo nel suo Verona dei vari Noslin, Suslov e Swiderski.

Finalmente la Lazio! 5 colpi sul mercato per Baroni: Noslin è solo l'inizio

Opportunità in difesa: occhi su Obrador e Valentini

Certezze ci sono sul fatto che qualcosa cambierà per quanto riguarda il parco terzini, con il solo Pellegrini che dovrebbe certamente rimanere. Lazzari, Marusic e Hysaj non hanno certezze a riguardo, tant’è che per le destra Baroni potrebbe portarsi dietro Cabal. Per la sinistra invece occhi su Rafael Obrador, talentuoso classe 2004 di proprietà del Real Madrid Castilla. Operazione conducibile in prestito con riscatto e controriscatto, posto che i Blancos ci puntano molto.

Se a sinistra anche Doig rimane un’opzione valida, al centro della difesa, segnala Gianluca Di Marzio, il nuovo nome è quello di Nicolas Valentini: il classe 2001 ha il contratto in scadenza con il Boca Junior nel dicembre 2024, motivo per il quale il suo spazio in squadra di è notevolmente ridotto ultimamente. Con un simbolico indennizzo, la Lazio potrebbe aggiudicarsi un centrale di piede mancini giovane e promettente.

Finalmente la Lazio! 5 colpi sul mercato per Baroni: Noslin è solo l'inizio

Trequarti e attacco: Lazio su Colpani, Noslin ed El Khannouss

Questo per quanto riguarda il reparto arretrato, ma i discorsi più succulenti di fanno là davanti. Come detto, la partenza di Luis Alberto lascia un vuoto enorme che i biancocelesti devono colmare adeguatamente, e il sogno nel cassetto è Andrea Colpani. Il tuttocampista del Monza è un oggetto del desiderio di più squadre, la Fiorentina del suo ex allenatore Palladino su tutte, ma la Lazio ha preso contatti per lui da tempo.

Un’alternativa esotica Lotito la potrebbe pescare dal Genk, dove c’è un Bilal El Khannous autentico golden boy della squadra. Classe 2004 marocchino, ha attirato l’attenzione di tanti club, compresa quella della sponda biancoceleste della capitale. E per l’attacco? Il jolly Noslin è solo l’inizio di un mercato che si prospetta intenso per la Lazio, con l’olandese che gradirebbe seguire Baroni in questa sua nuova avventura.

Lettura: Finalmente la Lazio! 5 colpi sul mercato per Baroni: Noslin è solo l’inizio
P