Fiorentina, Bonaventura: “Non penso alla mancata convocazione a Euro 2024”

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha parlato alla vigilia del match con l'Olympiakos: "Approcciamo la gara con più consapevolezza dello scorso anno"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Domani sera, mercoledì 29 maggio, ci giocherà la finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiakos. Ai microfoni di Sky Sport, Bonaventura si è soffermato sul clima della vigilia: “Oggi siamo abbastanza tranquilli, la tensione sale il giorno della partita. Ma sappiamo quello che dobbiamo fare. Abbiamo fatto una rifinitura normale, domani vediamo”.

Sull’importanza di riportare un trofeo a Firenze: “Non è scontato essere di nuovo qua, è un percorso difficile, giochi su tanti campi europei difficili contro squadre che fanno un calcio particolare e diverso da quello a cui siamo abituati in Italia. Fatto un bel percorso, forse anche meglio dell’anno scorso e approcciamo la gara con più consapevolezza. Poi domani non sarà facile”.

Infine, a Bonaventura è stato chiesto dall’esclusione dei convocati dell’Italia per Euro 2024: “Sono dispiaciuto perché era una cosa bella, ma non ci voglio pensare perché siamo qui a giocarci un trofeo, quindi andiamo avanti e concentriamoci sulla Fiorentina per dare una grande soddisfazione a tutti: club, tifosi e noi stessi”.

Si Parla di: