Fiorentina, Graziani: “Retegui con Pinamonti. Nico deve restare”

Francesco Graziani ha espresso il suo parere sull'attacco della Fiorentina, consigliando anche chi confermare della rosa di quest'anno

A cura di Neri Benvenuti News
- Pubblicità -

Francesco Graziani, ex attaccante della Fiorentina e campione del mondo nel 1982 con l’Italia, si è soffermato sul reparto offensivo dei viola in un’intervista concessa al Corriere dello Sport.

Da Retegui a Pinamonti: “Bisogna prima aspettare le indicazioni di Palladino e le prime partite della Fiorentina per capire se il nuovo tecnico si affiderà ad un modulo con una sola punta oppure una disposizione tattica che ne prevede due. Comunque si sa Retegui è adatto all’uno e all’altro. Ma dove preferirlo io un’idea ce l’ho”.

“Lui rende di più con un altro attaccante – ha continuato Graziani – quest’anno lo abbiamo visto quando ha avuto il sostegno di Gudmundsson. Già che ci sono, siccome la Fiorentina cerca un attaccante, dico altre due cose. Io metterei Pinamonti accanto a Retegui, lui ha solo bisogno del contesto per esplodere definitivamente: a Firenze può farlo. Degli attaccanti attualmente in rosa terrei solo Beltràn e Nico Gonzalez“.

Lettura: Fiorentina, Graziani: “Retegui con Pinamonti. Nico deve restare”
P