💭 Fiorentina, Italiano verso l’addio: sogno De Rossi

La prossima estate la Fiorentina potrebbe cambiare volto in panchina: in caso di addio di Italiano, il sogno sarebbe Daniele De Rossi

Francesco Mazza
2 Min Read

Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, Daniele De Rossi ha sorpreso un po’ tutti per gli immediati risultati che è riuscito ad ottenere. Dal suo esordio con il Verona lo scorso 20 gennaio, l’ex centrocampista ha collezionato in campionato sette vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta contro l’Inter. Con questo percorso i giallorossi sono risaliti fino al 5° posto e puntano alla Champions League.

- Pubblicità -

Nonostante questo rendimento, a decidere il futuro di De Rossi saranno questi ultimi due mesi, in cui la Roma dovrà terminare al meglio la stagione. Se i giallorossi non dovessero raggiungere gli obiettivi prefissati, il tecnico potrebbe anche salutare. Sulle sue orme ci sarebbe già un’altra squadra italiana come la Fiorentina, visti i dubbi su Italiano.

Pradé e Burdisso puntano De Rossi

Se la Roma non è ancora certa di quello che sarà l’allenatore nella prossima stagione, la stessa cosa vale per la Fiorentina. La prossima estate potrebbe segnare infatti l’addio di Italiano, che potrebbe anche iniziare una nuova avventura, essendo una possibile idea soprattutto per il Napoli.

Se la panchina viola dovesse restare scoperta, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il primo nome sulla lista sarebbe quello di De Rossi in caso dovesse lasciare la Capitale. L’idea proverrebbe da Pradé e Burdisso, che conoscono benissimo il classe ’83, con il direttore sportivo gigliato che già aveva provato qualche anno fa a portarlo al Franchi.

A due mesi dal termine della stagione, con ancora tutti gli obiettivi da raggiungere, il binomio De Rossi-Fiorentina resta al momento solamente un’ipotesi. Visto anche il suo passato, il tecnico spera di restare con i capitolini, ma il futuro resta tutto da scrivere.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🇨 Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…

🪟Occasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato è più vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perché alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…