🙏 Fiorentina-Milan 1-2, Italiano: “Onoriamo Barone, squadra straordinaria”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato la partita persa contro il Milan valida per la 30ª giornata di Serie A

Francesca Rofrano
2 Min Read

Al ritorno sul campo dalla pausa nazionali, la Fiorentina è uscita sconfitta dalle mura di casa dell’Artemio Franchi contro il Milan, con il risultato di 1-2. Una partita difficile per la Viola, che si è ritrovata ad affrontare il lutto di Joe Barone.

- Pubblicità -

Al termine della sfida il tecnico Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione e le sensazioni per il futuro ai microfoni di DAZN: “Abbiamo disputato una grande partita dopo giorni difficili, che nessuno avrebbe voluto vivere. Vogliamo onorare il nostro direttore e lo abbiamo fatto. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere un risultato positivo, ma abbiamo fatto quello che era in nostro potere“.

Seppur il risultato negativo, la prestazione totale della Fiorentina ha dato ottime risposte ad Italiano: “Mi dispiace perché volevamo vincere per il nostro direttore, ma siamo riusciti a mettere in campo una prestazione importante e abbiamo messo in difficoltà il Milan, una squadra in grande forma e a cui abbiamo ribattuto, colpo su colpo“.

Fiorentina, Italiano: “Tireremo le somme”

Poi Italiano continua: “La squadra è stata straordinaria. A volte siamo concreti e a volte non riusciamo a segnare. Vogliamo arrivare fino in fondo anche in Conference League. La Fiorentina è questa, con pregi e difetti”.

Come al solito non manca l’accenno al futuro della panchina della Fiorentina, che Italiano commenta: “La Fiorentina è sulle spalle dell’allenatore e del presidente. Ciò che succede in maniera individuale va messo in secondo piano. Per ora il mio unico pensiero è quello di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi facendo il massimo da qui fino al termine del campionato”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🔥 Frenata Juventus, il Cagliari si scatena: il post sui social

Si chiude sul risultato di 2-2 il match tra Cagliari e Juventus. Un pareggio difficile da digerire per la Vecchia Signora che, ancora una volta, è costretta a guardarsi le…

😓 La Roma dura contro la Lega: “Ingiustificata avversità”

Il malore in campo di Evan N'Dicka nel match tra Udinese-Roma del 14 aprile ha portato all'interruzione della gara al 71' e alla conseguente decisione della Lega di Serie A…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🙏 Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…