🙏 Fiorentina-Milan 1-2, Italiano: “Onoriamo Barone, squadra straordinaria”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato la partita persa contro il Milan valida per la 30ÂŞ giornata di Serie A

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Al ritorno sul campo dalla pausa nazionali, la Fiorentina è uscita sconfitta dalle mura di casa dell’Artemio Franchi contro il Milan, con il risultato di 1-2. Una partita difficile per la Viola, che si è ritrovata ad affrontare il lutto di Joe Barone.

Al termine della sfida il tecnico Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione e le sensazioni per il futuro ai microfoni di DAZN: “Abbiamo disputato una grande partita dopo giorni difficili, che nessuno avrebbe voluto vivere. Vogliamo onorare il nostro direttore e lo abbiamo fatto. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere un risultato positivo, ma abbiamo fatto quello che era in nostro potere“.

Seppur il risultato negativo, la prestazione totale della Fiorentina ha dato ottime risposte ad Italiano: “Mi dispiace perché volevamo vincere per il nostro direttore, ma siamo riusciti a mettere in campo una prestazione importante e abbiamo messo in difficoltà il Milan, una squadra in grande forma e a cui abbiamo ribattuto, colpo su colpo“.

Fiorentina, Italiano: “Tireremo le somme”

Poi Italiano continua: “La squadra è stata straordinaria. A volte siamo concreti e a volte non riusciamo a segnare. Vogliamo arrivare fino in fondo anche in Conference League. La Fiorentina è questa, con pregi e difetti”.

Come al solito non manca l’accenno al futuro della panchina della Fiorentina, che Italiano commenta: “La Fiorentina è sulle spalle dell’allenatore e del presidente. Ciò che succede in maniera individuale va messo in secondo piano. Per ora il mio unico pensiero è quello di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi facendo il massimo da qui fino al termine del campionato”.

Si Parla di: