Fiorentina, Palladino in pole: Aquilani seconda scelta

La Fiorentina avrebbe concretizzato i contatti con Palladino, allenatore del Monza, per portarlo a Firenze; Aquilani per il momento sarebbe la seconda scelta per sostituire Italiano.

A cura di Samuel Devetak Calciomercato
- Pubblicità -

Raffaele Palladino sarebbe diventato il serio candidato numero 1 per la panchina della Fiorentina del prossimo anno. L’allenatore del Monza sostituirebbe Vincenzo Italiano, che è a fine stagione lascerà i viola. Il club di Firenze al momento è focalizzato sulla finale di Conference League, che si terrà mercoledì prossimo, 29 maggio, tuttavia, la dirigenza viola si sta portando avanti con la pianificazione della prossima stagione.

Al momento il giovane allenatore ex attaccante avrebbe preso quota rispetto ad Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, che sarebbe sceso al secondo posto dei candidati per allenare la Fiorentina il prossimo anno. Palladino ha dimostrato le proprie capacità al Monza nelle ultime due stagioni, in cui il club brianzolo ha raggiunto una tranquilla salvezza e un eventuale impiego alla Fiorentina gli permetterebbe di crescere per affermarsi come allenatore di buon livello.

Lettura: Fiorentina, Palladino in pole: Aquilani seconda scelta
P