Frosinone-Roma 0-3, De Rossi: “Non boccio Lukaku, lavorerò su Angelino”

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La gara del Benito Stirpe tra Frosinone e Roma si è conclusa per 0-3, un risultato importante per i giallorossi che, nonostante il primo tempo sottotono, ha conquistato tre punti importantissimi per la conquista dell’Europa. Al termine della sfida il tecnico Daniele De Rossi ha commentato la sfida, iniziando proprio dal gol e dall’ammonizione di Huijsen e dei primi 45 minuti di gioco sottotono: “Ero arrabbiato e pesa tantissimo vincere questa partita. Il primo tempo non mi è piaciuto. Poi hanno anche ammonito Huijsen, era un pericolo troppo grande lasciare in campo un 2005 che esulta con tutto lo stadio che lo fischia. Deve crescere, è un peccato. Gli è costato 45 minuti in Serie A“.

Poi De Rossi continua: “Non avevo mai sofferto così tanto dal punto di vista del gioco Ho fatto un po’ di casino io, ho cambiato alcune caratteristiche non provando alcune dinamiche. Il secondo tempo mi è piaciuto tanto. La Roma ha due portieri eccezionali, è l’unico ruolo in cui voglio chiarezza su chi è il titolare. Svilar sta crescendo, abbiamo tanta fiducia in lui. Ho sostituito Lukaku, non mi piaceva come stava giocando con Azmoun. È stanco, ha giocato tanto in questa stagione. Ma questa non è una bocciatura”.

Frosinone-Roma, De Rossi: “Angelino può giocare in qualsiasi squadra”

Il tecnico De Rossi ha poi commentato alcune scelte tattiche fatte nel corso della partita nel corso della conferenza stampa, rispondendo alla domanda proposta da FootballNews24: “Angelino è un giocatore che tecnicamente potrebbe giocare in ogni squadra del mondo, aiuta tantissimo in fase di costruzione ma la difesa a tre lo mette leggermente in difficoltà anche dal punto di vista della pericolosità offensiva. Il lavoro mio e dello staff sarà quello di metterlo nelle condizioni di essere pericoloso anche in avanti“.

Si Parla di: