Frosinone-Roma 0-3, Di Francesco: “Siamo sfortunati, Huijsen scorretto”

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Finisce con il risultato di 0-3 la partita tra Frosinone e Roma, una prestazione comunque importante da parte dei ciociari che, nonostante i 25 tiri nello specchio della porta, non è riuscito a trovare il gol per ribaltare le sorti della partita. Al termine della sfida, proprio per analizzare la prestazione, ai microfoni di DAZN è intervenuto Eusebio Di Francesco: “Faccio fatica a parlare di questa partita, soprattutto per come è stato giocato il primo tempo e ci siamo trovati sotto di un gol. È la dimostrazione che non gira per noi. È un rammarico perché creiamo tanto e non concretizzare“.

La stoccata di Di Francesco poi va a Huijsen, autore della prima rete ed ex obiettivo del Frosinone, poi andato in prestito a Roma: “Alla prima occasione di un difensore abbiamo subito gol. Un ragazzo che tra l’altro doveva venire da noi e con cui ho anche parlato per capire cosa io pensassi di lui ed il progetto con lui. Poi vedi che ti fa anche gol ed esulta in maniera non corretta secondo me, anche se è un ragazzino. Sono cose che portano nervosismo e difficoltà alla partita. È stata un po’ una mancanza di rispetto. Alla fine però ha sempre ragione chi vince in questo tipo di gare”.

Frosinone-Roma, Di Francesco: “C’era una sola squadra in campo”

Il tecnico Di Francesco ha parlato poi delle dinamiche che mancano per andare a segno e della superiorità del Frosinone per buona parte della gara: “Per le opportunità che si sono create alcune cose ci hanno portato a non fare gol. È stata netta la supremazia nel primo tempo, con tutte le occasioni create, c’è rammarico. Abbiamo fatto un primo tempo strepitoso, c’era una sola squadra in campo. In certi momenti della partita non puoi non fare gol. Manca un po’ di malizia difensiva, abbiamo due giocatori giovani e devono crescere.”

Si Parla di: