Garanzia Darmian, l’Inter se lo gode: “Futuro? Ho un sogno”

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Era l’estate del 2021 quando l’Inter acquistava dal Parma per poco più di 3 milioni, tra lo scetticismo generale, Matteo Darmian. Ci è voluto poco all’ex Torino e Manchester United per far ricredere i propri tifosi, estasiati dalla costanza di rendimento offerta. In una lunga intervista a Radio Serie A, il 34enne ha toccato vari temi, come l’onore di aver indossato la fascia di capitano quest’anno: “È stato un momento piacevole, che ha ripagato sacrifici e sforzi fatti sin da bambino. Capitano preferito? Cito Zanetti e Lautaro. La fascia lo ha responsabilizzato e si sta dimostrando perfetto per questo ruolo”.

Significativo il passaggio in cui Darmian parla di futuro, dopo il prolungamento di contratto firmato a dicembre fino al 2025 con opzione per un anno in più: “Spero di vestire questa maglia ancora tanti altri anni, è come una seconda famiglia. Arriverà il momento di smettere ma non ho pensato al mio futuro post calcistico. Mi piacerebbe rimanere in questo mondo, ma non chiedetemi di fare l’allenatore. L’Inter ultima squadra in carriera? Sarebbe bello. Non so cosa accadrà nei prossimi anni ma è un sogno che ho.

A tutto Darmian: da Inzaghi alla finale di Champions League

Un amore unico per la maglia nerazzurra e una vera e propria garanzia Darmian per il suo allenatore, di cui ha parlato: Inzaghi è una persona piacevole oltre che un grande allenatore. Nel momento gusto riesce a dare quella serenità necessaria per lavorare meglio”. Impossibile evitare una chiosa sulla finale di Champions League persa l’anno scorso: “Il campo ha dimostrato che eravamo tutt’altro che sfavoriti. È stata una sconfitta che ha fatto male perché siamo arrivati ad un passo dal sogno, ma queste gare insegnano. L’ho rivista tante volte e più la si guarda più si ha la consapevolezza che l’Inter ha fatto una grande partita”.

Si Parla di: