Genoa-Atalanta 1-4, Gasperini: “Le partite cambiano in un minuto”

Lorenzo Ferrai
2 lettura minima

Una vittoria fondamentale, che proietta l’Atalanta al quarto posto. I bergamaschi espugnano Marassi, battendo il Genoa 4-1 e respingono l’assalto del Bologna. Tre punti pesanti per Gian Piero Gasperini, presentatosi a i microfoni di Sky Sport nel post gara: “Vincere era molto complicato. Il risultato è lievitato nel finale, è stata una gara dura, anche per merito del Genoa, che ha grande forza e cuore davanti al proprio pubblico“.

- Pubblicità -

Un’Atalanta tornata al successo in trasferta dopo oltre tre mesi in Serie A, a conferma dell’ottimo stato di forma dei bergamaschi. Gasperini ha sottolineato l’importanza del risultato: “Siamo in fiducia ma in questi stadi le partite possono cambiare in un minuto. Il gol di Malinovskyi poteva essere un duro colpo. È molto importate aver ritrovato il successo fuori casa. Avevamo vinto a San Siro ma in Coppa Italia. Entriamo nella fase decisiva della stagione“.

Genoa-Atalanta 1-4, Gasperini e la lotta Champions: “Accesa fino alla fine”

Genoa-Atalanta è stata una partita speciale anche per El Bilal Touré, protagonista della rete del definitivo 1-4. Il Gasp ha avuto un pensiero anche per l’attaccante maliano: “Ha avuto un periodo complicato per gli infortuni. Il gol gli darà fiducia e morale”. Infine Gasperini ha speso due parole sulla corsa Champions, più accesa che mai: “Non si ferma nessuno, tutti corrono e lottano. Sarà una lotta intensa fino alla fine“.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Sacchi sul Milan: approccio chiaro e sostegno per il futuro allenatore

Arrigo Sacchi, icona del Milan, ha recentemente condiviso con La Gazzetta dello Sport alcuni pensieri sul futuro del club rossonero. Ha sottolineato l'importanza per i dirigenti di prendere decisioni ponderate…

😰 Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: tre assenze

Lunedì di Serie A pronto a canalizzare l'attenzione per le due gare di cartello della 33ª giornata. Oltre al Derby Milan-Inter, alle ore 18:30, spazio a Roma-Bologna, pronte a darsi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Lecce, Pongracic: “Oggi come una finale, ma nessuna paura”

Nell'intervista con Sky Sport, Marin Pongracic, difensore del Lecce, ha condiviso le sue prospettive sul prossimo incontro contro il Sassuolo, descrivendolo come una sorta di finale per la squadra. Esprime…

Rischio retrocessione Udinese: Samardzic in bilico per la clausola

Il possibile rischio di retrocessione per l'Udinese potrebbe portare alla separazione di Lazar Samardzic dal club. Dopo il mancato trasferimento all'Inter nell'estate scorsa, nonostante le visite mediche, il centrocampista classe…