Genoa in vetta insieme all’Inter: il dato che stupisce i tifosi

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il Genoa in vetta insieme a Inter e Fiorentina racconta quanto i rossoblù stiano macinando numeri importanti, da vero e proprio leader del campionato. Il dato che stupisce i tifosi, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, è relativo al numero di pali e traverse colpite.

Una circostanza che racconta la sfida al primato tra Genoa, Inter e Fiorentina, squadre che a differenza delle altre se da un lato hanno sprecato opportunità da rete. Dall’altro sono riuscite a creare importanti occasioni bloccate solo dal legno della porta.

In tal senso, per quanto concerne il Genoa il dato che stupisce i tifosi ha certamente una connotazione molto positiva. Indice di quanto il Grifone, neo promosso in Serie A, stia onorando la sua presenza in campionato. Riuscendo ad eguagliare numeri raggiunti anche da squadre di spessore.

Una circostanza importante che racconta le qualità della squadra di Gilardino. Abile a creare gioco e azioni da rete senza grandi grattacapi. Una curiosità da cui ripartire e che potrebbe rappresentare il punto di partenza verso l’Europa. L’obiettivo del Genoa nella prossima stagione.

Vasquez, Genoa
Vasquez, Genoa @livephotosport

Genoa, Gudmundsson e Vasquez protagonisti

Nella statistica curiosa relativa ai pali e alle traverse spiccano i nomi di Gudmundsson e Vasquez, rispettivamente a quota 4 e 3. Due giocatori finiti nel mirino di mercato, indice del ruolo da protagonisti che hanno assunto nel Genoa.

Una circostanza che non basterà tuttavia a bloccare Gudmundsson, sempre più vicino all’addio a fine stagione. Ma che viceversa, sta tornando utile al sempre più vicino rinnovo di Vasquez. Futuro a parte, Gilardino si gode il suo Genoa. Una squadra che sta dimostrando di meritare non solo un ruolo nella corsa alla salvezza.

Si Parla di: