đźš‘ Genoa, gli infortuni preoccupano Gilardino: tanti dubbi verso il Verona

In vista della prossima sfida di campionato contro il Verona, il Genoa di Alberto Gilardino rischia di avere qualche problema di formazione: il punto sugli infortunati

A cura di Francesco Mazza
- PubblicitĂ  -

La matematica della salvezza non può ancora esserci, ma dopo il ritorno in Serie il Genoa manterrà la categoria avendo disputato fin da subito un buon campionato. Gilardino ha saputo costruire un gruppo compatto e coeso, in cui spiccano alcune individualità, Gudmundsson su tutti, che stanno portando ad una stagione tranquilla e senza patemi.

Per cercare di concludere al meglio l’annata, il Genoa avrà a disposizione le ultime otto partite, nelle quali il tecnico biellese non vorrà cali di tensione. Dopo i due pareggi con Juventus e Frosinone, il primo obiettivo del Grifone è quello di tornare alla vittoria ed il match contro il Verona offrirà questa possibilità.

Al Bentegodi, la formazione di Gilardino dovrà scendere in campo con il massimo della concentrazione per affrontare una squadra che è alla ricerca di importanti punti salvezza e potrà contare sulla spinta del proprio pubblico. Proprio in vista di questa sfida, i rossoblù potrebbero avere qualche problema di infortuni, con diversi giocatori in dubbio.

Out Retegui, Vitinha ed Ekuban a rischio: esami per Malinovskyi

A preoccupare maggiormente Gilardino è la situazione del reparto offensivo, con il Genoa che non potrà sicuramente contare su Retegui. L’attaccante della Nazionale sarà fuori per squalifica, ma contro il Frosinone ha rimediato anche un problema alla caviglia, dal quale dovrebbe recuperare in vista della Fiorentina.

Condizioni da controllare anche per Vitinha ed Ekuban, che restano in dubbio a causa di alcuni problemi muscolari. Il tecnico rossoblĂą attende invece di sapere quali siano le condizioni di Malinovsky. Il centrocampista ucraino ha rimediato un problema al flessore nella gara con i ciociari e nella giornata di oggi effettuerĂ  gli esami per capire meglio quali possano essere i tempi di recupero.

Lettura: đźš‘ Genoa, gli infortuni preoccupano Gilardino: tanti dubbi verso il Verona
P