Genoa, Vasquez ha rinnovato: i dettagli

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La notizia era nell’aria da giorni, tuttavia solo nella mattinata del 22 febbraio ha assunto i crismi dell’ufficialità. Johan Vasquez ha rinnovato con il Genoa. La notizia è stata comunicata dalla stessa società attraverso i propri canali ufficiali.

Il difensore messicano si è nuovamente legato al Genoa fino al 30 giugno 2027, estendendo di due anni il contratto. Un rinnovo quello di Vasquez tanto atteso che tuttavia registra qualche variazione rispetto a quanto ipotizzato nei giorni scorsi. Indiscrezioni che parlavano di una scadenza prevista nel 2029.

Genoa, Vasquez imprescindibile per Gilardino

Giunto al Genoa nell’estate 2021, Vasquez è diventato un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di mister Gilardino. Il messicano è proprio grazie anche all’allenatore rossoblù che ha trovato la giusta dimensione., andando a rivelarsi tra i giocatori più in forma del Grifone.

Vasquez ha indossato la maglia del Genoa per ben 56 occasioni, registrando anche due gol all’attivo. Un bottino che visto il margine di crescita dimostrato dal difensore in questa stagione si candida a migliorare notevolmente. Infatti, la volontà del Grifone e di costruire una formazione volta all’Europa, esperienza che potrebbe far maturare le qualità del lo stesso.

Per buona pace di Gilardino che nel messicano ha trovato oltre che un giocatore tatticamente pronto. Un vero e proprio riferimento per il reparto difensivo. Vasquez non quindi più il promesso sposo del Genoa, nella mattinata di giovedì 22 febbraio ha firmato il rinnovo.

Si Parla di: