Genoa, Vasquez ha rinnovato: i dettagli

Federica Concas
2 Min Read

La notizia era nell’aria da giorni, tuttavia solo nella mattinata del 22 febbraio ha assunto i crismi dell’ufficialità. Johan Vasquez ha rinnovato con il Genoa. La notizia è stata comunicata dalla stessa società attraverso i propri canali ufficiali.

- Pubblicità -

Il difensore messicano si è nuovamente legato al Genoa fino al 30 giugno 2027, estendendo di due anni il contratto. Un rinnovo quello di Vasquez tanto atteso che tuttavia registra qualche variazione rispetto a quanto ipotizzato nei giorni scorsi. Indiscrezioni che parlavano di una scadenza prevista nel 2029.

Genoa, Vasquez imprescindibile per Gilardino

Giunto al Genoa nell’estate 2021, Vasquez è diventato un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di mister Gilardino. Il messicano è proprio grazie anche all’allenatore rossoblù che ha trovato la giusta dimensione., andando a rivelarsi tra i giocatori più in forma del Grifone.

Vasquez ha indossato la maglia del Genoa per ben 56 occasioni, registrando anche due gol all’attivo. Un bottino che visto il margine di crescita dimostrato dal difensore in questa stagione si candida a migliorare notevolmente. Infatti, la volontà del Grifone e di costruire una formazione volta all’Europa, esperienza che potrebbe far maturare le qualità del lo stesso.

Per buona pace di Gilardino che nel messicano ha trovato oltre che un giocatore tatticamente pronto. Un vero e proprio riferimento per il reparto difensivo. Vasquez non quindi più il promesso sposo del Genoa, nella mattinata di giovedì 22 febbraio ha firmato il rinnovo.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…