Serie A, Zangrillo: “Oggi è stato rafforzato il ruolo della Serie A”

Lorenzo Gulino
2 lettura minima

Durante l’Assemblea di Lega odierna è andata in scena la discussione e votazione relativa al cambio di format della Serie A. La proposta era quella di passare da 20 a 18 di squadre, alleggerendo così un campionato ricco di impegni, tra coppa e competizioni internazionali.

- Pubblicità -

Il nuovissimo format, però, non è stato ben accolto dall’Assemblea di Lega con le società di Serie A che hanno deciso di bocciare l’iniziativa. Una decisione ferma e che dare continuità ad un campionato che conosciamo bene e che non verrà stravolto in nessun suo dettaglio e forma, almeno per il momento.

A parlare di ciò è stato anche lo stesso Presidente del Genoa Zangrillo ai canali ufficiali del suo club. Queste le sue parole: “L’obiettivo di oggi era pretendere il rispetto formale delle norme che, giuridicamente, tutelano il calcio. La Serie A ha un ruolo fondamentale che oggi è stato rafforzato da una votazione a larghissima maggioranza”.

Il comunicato della Lega

Questo invece il comunicato post Assemblea di Lega: “La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’assemblea svoltasi nella sede in via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita l’assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto d’intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. Inoltre è stato confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💰 La Juventus cambia look, Calafiori la priorità: Giuntoli va all in

Il pari contro il Cagliari certifica il periodo negativo di una Juventus incapace di dare continuità ai risultati deludenti raccolti nel girone d'andata. I bianconeri hanno ora messo a rischio…

Lecce, Pongracic: “Oggi come una finale, ma nessuna paura”

Nell'intervista con Sky Sport, Marin Pongracic, difensore del Lecce, ha condiviso le sue prospettive sul prossimo incontro contro il Sassuolo, descrivendolo come una sorta di finale per la squadra. Esprime…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏟️ Milan-Inter, probabili formazioni: Gabbia dal 1′, un ballottaggio per Inzaghi

Il 33° turno di Serie A chiuderà i battenti con il Monday night, dove andrà in scena il Derby della Madonnina. Milan e Inter si sfideranno lunedì 22 aprile, alle…

Mancini e la generosità dei tifosi della Roma: oltre 11.000 euro raccolti per beneficenza

I tifosi della Roma hanno portato avanti con successo l'iniziativa per coprire la multa inflitta a Gianluca Mancini per la sua esultanza nel derby. Grazie alla generosità dei sostenitori, sono…