Guendouzi trascina la Lazio: Sarri ha il suo tuttocampista

Francesca Rofrano
2 lettura minima

La delusione dell’addio di Milinkovic-Savic e la consapevolezza della difficoltà di trovare un centrocampista degno di cogliere l’eredità del serbo hanno portato la Lazio ad una preoccupazione iniziale in questa stagione, poi spazzata via dalla ritrovata forma di Matteo Guendouzi, che con animo e spirito di sacrificio si è reso idolo dei tifosi.

- Pubblicità -

L’ex calciatore del Marsiglia è diventato uno dei punti fermi della formazione di Maurizio Sarri, sempre più colpito dalle prestazioni del francese, che analizzate anche da un punto di vista statistico colpiscono nel profondo. La vittoria ottenuta contro il Torino è stata portata a casa grazie alla qualità del centrocampo e, sicuramente, Guendouzi è da annoverare tra i migliori in campo. Con 12.4 km percorsi, sfiorando anche i 33km/h sono, il centrocampista si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto. E da qui viene giustificato anche l’utilizzo continuo che ne fa il tecnico biancoceleste, con 25 partite disputate su 28.

Guendouzi fa dimenticare Milinkovic-Savic: la Lazio sorride

La Lazio dunque ha trovato in Matteo Guendouzi un leader del centrocampo, perfetto per andare a colmare quel vuoto lasciato da Milinkovic-Savic, che ha preferito l’Arabia Saudita al rinnovo. Certo, la qualità tecnica del classe 1999 non è paragonabile a quella del serbo, ma i margini di crescita sono ben visibili. Maurizio Sarri, attraverso la sua guida, potrà portare il vice campione del mondo a sbocciare e ad affinare anche il suo fiuto per il gol.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Roma, cercasi DS: le alternative post Tiago Pinto

Ora che la Roma ha risolto la questione dell'allenatore con il rinnovo di Daniele De Rossi, si concentra sulla ricerca di un nuovo direttore sportivo per sostituire Tiago Pinto. La…

Foggia, match cruciale in casa per tornare alla vittoria

Il tecnico del Foggia, Mirko Cudini, ha condiviso in conferenza stampa le sue riflessioni in vista dell'incontro con l'Audace Cerignola. Secondo quanto riportato da FoggiaGol, ha affermato: "La squadra si…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Roberto Baggio, un ritorno al passato con spunto Leao

Roberto Baggio torna a parlare nel corso di un'intervista al Foglio Sportivo, offrendo uno sguardo intimo sia al suo passato nel calcio che alle dinamiche attuali del gioco. Parlando della…

💰 La Juventus cambia look, Calafiori la priorità: Giuntoli va all in

Il pari contro il Cagliari certifica il periodo negativo di una Juventus incapace di dare continuità ai risultati deludenti raccolti nel girone d'andata. I bianconeri hanno ora messo a rischio…