Huijsen ha scelto, il giallorosso nelle vene: il pensiero di de Jong

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il destino di Huijsen, da qualche ora a questa parte, è completamente cambiato. Infatti il calciatore della Roma, arrivato in prestito dalla Juventus, è divenuto un cittadino spagnolo a tutti gli effetti. L’annuncio è sto pubblicato nel BOE (la Gazzetta Ufficiale di Stato): “Per Decreto reale 200/2024, del 20 febbraio, si concede la nazionalità spagnola ad Huijsen”.

In merito a tale questione si è espresso il direttore sportivo della federazione olandese Nigel De Jong. Queste le sue parole ai microfoni di De Telegraaf: “Tutti i giocatori con il doppio passaporto sono ovviamente liberi di fare la propria scelta. Rispetteremo sempre la scelta che fa un giocatore. Per me è stato un piacere lavorare con Dean nelle nostre squadre nazionali negli ultimi anni e gli auguriamo ogni successo per il futuro”.

Huijsen spicca il volo

Le qualità di Huijsen erano evidenti fin dall’inizio, ma dal suo approdo alla Roma tutto è cambiato. Il difensore è arrivato nella crisi più totale della retroguardia giallorossa, complici l’infortunio di Smalling e la partenza di Ndicka in Coppa d’Africa, e si è ritrovato a comandarla con ottimi risultati. In molti erano scettici, ma il club capitolino ha trovato quel tassello che può fare la differenza nell’arco di una stagione.

Si Parla di: