Il Barcellona piomba su Rabiot: Juventus inerme

Riccardo Siciliano
2 lettura minima

Rimane un’incognita il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, che ha deluso contro l’Inter nello scontro diretto, ha il contratto in scadenza con la Juventus a giugno e non ha ancora preso una decisione in merito alla permanenza. Intanto, sono diversi i club in giro per l’Europa che monitorano con attenzione la sua situazione.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato dall’emittente spagnola Esport3, il Barcellona sarebbe uno dei club più interessati a Rabiot. I blaugrana, che a fine stagione cambieranno guida tecnica con l’addio di Xavi, intendono rinforzare il centrocampo per la prossima stagione, quando i limiti finanziari legati al Fair Play Finanziario dovrebbero essere meno stringenti.

Decisione rimandata

Nelle ultime sessione di mercato estive il Barcellona ci ha abituato a colpi di spessore a parametro zero, come Lewandowski e Gundogan, e Rabiot potrebbe essere il prossimo ad aggiungersi alla lista a partire dalla prossima estate. La Juventus rimane però fiduciosa di poter raggiungere un accordo con il prolungamento e continua a tenere aperti i contatti con la madre-agente del giocatore.

È probabile che Rabiot prenda una decisione definitiva solamente in primavera, quando la stagione sta svolgendo verso il termine e i bianconeri dovrebbero aver messo in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions League, elemento determinante nella scelta.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Juventus, allenamento a parte e out anche contro la Lazio

La Juventus ha concluso l'allenamento di oggi in vista della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì sera. Moise Kean, al momento, sembra poco probabile che sia…

🇫🇷 PSG-Lione, probabili formazioni: conferme per Luis Enrique, Lacazette dal 1′

Occasione match point per il PSG, che questa sera (22 aprile) ospiterà il Lione nel posticipo serale del 30° turno di Ligue 1. Parigini che possono chiudere definitivamente il discorso…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Ronaldo segna ancora e il Vicenza si conferma, obiettivo Serie B

Dopo la vittoria contro il Trento, il coach del Vicenza Stefano Vecchi ha commentato durante la conferenza stampa: "Abbiamo avuto una buona opportunità con Ferrari già nei primi minuti, ma…

❓ Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: la decisione su Scalvini

Big match da Europa quello che questa sera, domenica 21 aprile, metterà di fronte Monza e Atalanta, in campo alle 20:45. Teatro della contesa sarà l'U-Power Stadium, in cui i…