Il Cagliari punta forte su Luvumbo, l’angolano è il perno della squadra

Se il Cagliari sta attraversando un momento di forma discreto, il merito è in gran parte di Zito Luvumbo; attenzione però alle sirene di calciomercato che incombono sul giocatore

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Superata la fase più difficile, il Cagliari è in piena lotta per l’obiettivo salvezza dimostrando anche nella partita di venerdì sera contro la Juventus un discreto momento di forma, portandosi a casa un punto all’interno di una partita che poteva regalane ben tre se non fosse stata per la rimonta bianconera. Proprio al Cagliari che, in Serie A, è una delle squadre che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio.

- Pubblicità -

Da menzionare sicuramente, in quest’annata rossoblu, c’è la rivelazione Zito Luvumbo. Già capace di impressionare per quanto fatto in B nella passata stagione, l’attaccante angolano la scorsa stagione ha realizzato 5 gol (di cui due molto pesanti nei playoff) mentre il suo attuale bottino è fermo a 4 reti. Venerdì sera non ha segnato ma il suo contributo è stato provvidenziale, guadagnandosi entrambi i calci di rigore con cui i rossoblu hanno segnato.

Luvumbo, unico uomo mercato

In vista dell’estate è con ogni probabilità l’unico nella rosa del Cagliari a potersi “vantare” di un’ipotetica investitura come “uomo mercato“. Tutto però dipenderà, oltre che dal piazzamento del Cagliari al termine di questa stagione, dalla volontà o meno della società di privarsi del principale elemento capace di scombinare i piani altrui sul quale si può fare affidamento e dalla scelta del calciatore che potrebbe optare per un altro anno di gavetta prima di trasferirsi in una squadra più prestigiosa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy