😶‍🌫️ Immobile delude con la Lazio: l’Europeo a rischio

Immobile continua a portare in campo prestazioni deludenti con la maglia della Lazio sulle spalle: la convocazione per l'Europeo potrebbe diventare un miraggio

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La partita di Coppa Italia tra Juventus e Lazio finita per 2-0 è stata una di quelle che ha evidenziato in maniera sia positiva che negativa l’attitude di alcuni giocatori. Se Vlahovic e Chiesa da una parte hanno dimostrato di avere ancora quel guizzo offensivo, nonostante il periodo poco felice passato nelle ultime giornate, il bomber dei biancocelesti Ciro Immobile ha deluso ancora una volta le aspettative dei tifosi.

Apparso appannato anche nella semifinale di Coppa Italia, Immobile sembra vivere una delle stagioni più difficili dal suo ritorno in Italia. Il calciatore biancoceleste sembra essere giunto alla conclusione del suo percorso con la Lazio, ma questo potrebbe in realtà mettere a rischio anche gli europei.

Infatti, nonostante soltanto a settembre fu insignito del ruolo di capitano, il calciatore poi non è riuscito più a presentarsi a Coverciano, vuoi per i vari infortuni o semplicemente che in un’intera stagione di Serie A ha messo a segno soltanto 6 gol, una media ben lontana dal suo rendimento usuale.

Immobile rischia l’Europeo

Il commissario tecnico Luciano Spalletti dovrà dunque valutare i migliori bomber presenti in Italia per presentarsi all’Europeo con una formazione adatta per poter ambire a qualcosa di importante. Le prestazioni complicate di Ciro Immobile potrebbero metterlo ulteriormente in difficoltà e lo potrebbero allontanare da una possibile convocazione nella lista dei convocati del CT.

A meno di un cambio di rotta in questo ultimo pezzo di stagione e di un rendimento più importante anche sotto la guida tecnica di Tudor, il calciatore potrebbe già salutare i propri compagni che invece partiranno per la Germania.

Si Parla di: