🦶🏻 Impresa Atalanta, espugnato Anfield: Gasperini con un piede in semifinale

L'Atalanta ha compiuto un'impresa storica battendo per 3-0 il Liverpool nell'andata dei quarti di finale di Europa League: Gasperini vede la semifinale e dovrà completare l'opera nel match di ritorno

A cura di Redazione
- Pubblicità -

Manca ancora il ritorno ed il Liverpool resta un avversario più che temibile anche in casa, ma lo 0-3 di Anfield proietta l’Atalanta verso la qualificazione. Quando l’urna di Nyon ha emesso il proprio verdetto neanche il più ottimista dei tifosi poteva pensare ad un impresa di tali dimensioni. La Dea ha spazzata via l’armata di Klopp con una prestazione sublime, ancora migliore rispetto a quello 0-2 targato novembre 2020.

La doppietta di Scamacca suggella il suo grande momento di forma, arrivato nel momento più importante della stagione, mentre ad arrotondare il punteggio è Pasalic, che sublima una prestazione di altissimo livello. È l’ennesimo capolavoro di Gasperini da quando siede sulla panchina dell’Atalanta, che adesso ha un piede in semifinale, da conquistare del tutto nei restanti 90 minuti al Gewiss Stadium, per non vanificare l’impresa di Anfield.

Lettura: 🦶🏻 Impresa Atalanta, espugnato Anfield: Gasperini con un piede in semifinale
P