In estate si cambia: 7 allenatori cambieranno panchina in Serie A

De Rossi, Allegri, Inzaghi, Calzona, Stefano Pioli e tanti altri allenatori a rischio addio a fine stagione: ecco i 7 allenatori che potrebbero cambiare squadra a fine stagione

A cura di Redazione
- Pubblicità -

L’estate in Serie A si preannuncia come un periodo di grande rivoluzione, soprattutto per quanto riguarda le panchine delle squadre di vertice. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ben sette squadre tra le prime dieci della classifica potrebbero cambiare allenatore. Tuttavia, ci sono alcuni tecnici che sembrano avere la loro posizione assicurata.

Lazio e Atalanta, panchine al sicuro

Il nuovo allenatore della Lazio, Tudor, sembra essere al sicuro sul suo incarico appena ottenuto, mentre Inzaghi, sotto la guida di Marotta, sembra essere un elemento stabile, sebbene il richiamo della Premier League possa mettere in discussione la sua permanenza. Allo stesso modo, Gasperini all’Atalanta sembra essere il solito punto fermo.

Per Pioli decide l’Europa League, Allegri ciao Juventus

Per quanto riguarda le altre squadre, le situazioni sono più incerte. Il Milan, attualmente al secondo posto, potrebbe mettere in discussione la permanenza di Pioli se il percorso europeo non dovesse andare come previsto.

Pioli, Milan
Pioli, Milan @livephotosport

La Juventus e Allegri sembrano destinati a separarsi, con Thiago Motta e Conte che potrebbero essere i candidati principali per la successione. Anche il Napoli, interessato a Conte, deve ancora decidere sul futuro di Calzona.

De Rossi confermato, attenzione a Juric e Italiano

De Rossi sembra avere maggiori probabilità di conferma alla guida della Roma, nonostante i dubbi sulla sua inesperienza. Il Torino di Juric è in una situazione delicata, con il tecnico che potrebbe lasciare in caso di mancata qualificazione europea. Infine, la Fiorentina vedrà Italiano lasciare il posto a Palladino alla fine della stagione.

Insomma, un’estate movimentata si prospetta in Serie A, con molte panchine ancora in bilico e molte decisioni da prendere per le società.

Lettura: In estate si cambia: 7 allenatori cambieranno panchina in Serie A
P