😣 Infortunio De Ketelaere, l’Atalanta trema: l’esito degli esami

Brutte notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: l'esito degli esami di Charles De Ketelaere lo mandano momentaneamente ai box

Francesca Rofrano
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La pausa Nazionali per le squadre di club rappresenta un periodo di apprensione per via degli infortuni che troppo spesso porta con sé. Oltre a Sommer, de Vrij, Kjaer e Lucca, anche Charles De Ketelaer è uscito malconcio dal ritiro con la sua nazionale belga.

- Pubblicità -

L’attaccante dell’Atalanta ha infatti lasciato il ritiro per tornare a Bergamo e sottoporsi agli esami strumentali di rito per confermare l’entità dell’infortunio. Stando a quanto riportato dall’ANSA, gli esiti non si sono rivelati favorevoli per De Ketelaere.

De Ketelaere preoccupa Gasperini

L’iniziale ipotesi di postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro è stata infatti confermata e questo potrebbe portare ad uno stop importante per il nerazzurro. Infatti il calciatore dovrà essere valutato giornalmente ed in base alla sia evoluzione clinica verranno indicati i tempi di recupero.

Stando alle prime sensazioni però Gian Piero Gasperini potrebbe doversi trovare nella condizione di fare a meno di Charles De Ketelaere per la prima partita al rientro dalla sosta, così come di Teun Koopmeiners, infortunatosi anch’esso in nazionale. Difficilmente infatti il nazionale belga riuscirà a recuperare in tempo per essere a disposizione dell’Atalanta per la partita contro il Napoli che si terrà alle ore 12:30 del 30 marzo.

L’assenza di CDK potrebbe rivelarsi difficile da sopportare per Gian Piero Gasperini, che avrà una soluzione tattica in meno per andare a colpire la difesa rinata del nuovo Napoli di Calzona. Perciò l’allenatore della Dea si ritroverebbe a dover schierare Pasalic o Lookman alle spalle dell’unica punta Gianluca Scamacca, rimasto invece a Zingonia per continuare la preparazione del match del Maradona.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

🪄 Il baby Cubarsì incanta Barcellona: pronti rinnovo e clausola da urlo

Con gli otto punti di ritardo dal Real Madrid in campionato, il Barcellona, atteso dal ritorno con il PSG nei quarti di Champions League, rischia di doversi aggrappare proprio all'Europa…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

0️⃣ Rompe con il Boca Juniors: occasione a zero per l’Inter

Nicolas Valentini ha annunciato che non rinnoverà con il Boca Juniors. Il centrale 23enne, perno della difesa e nel giro della nazionale, ha il contratto in scadenza a dicembre ed…

🔝 “Vogliamo tenere tutti”, Fenucci rivela i piani del Bologna

Dopo il pareggio con il Monza, il Bologna è focalizzato per il match con la Roma, sfida fondamentale per l'accesso in Champions League, con Thiago Motta che dovrà fare a…