😣 Infortunio De Ketelaere, l’Atalanta trema: l’esito degli esami

Brutte notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: l'esito degli esami di Charles De Ketelaere lo mandano momentaneamente ai box

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La pausa Nazionali per le squadre di club rappresenta un periodo di apprensione per via degli infortuni che troppo spesso porta con sé. Oltre a Sommer, de Vrij, Kjaer e Lucca, anche Charles De Ketelaer è uscito malconcio dal ritiro con la sua nazionale belga.

L’attaccante dell’Atalanta ha infatti lasciato il ritiro per tornare a Bergamo e sottoporsi agli esami strumentali di rito per confermare l’entità dell’infortunio. Stando a quanto riportato dall’ANSA, gli esiti non si sono rivelati favorevoli per De Ketelaere.

De Ketelaere preoccupa Gasperini

L’iniziale ipotesi di postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro è stata infatti confermata e questo potrebbe portare ad uno stop importante per il nerazzurro. Infatti il calciatore dovrà essere valutato giornalmente ed in base alla sia evoluzione clinica verranno indicati i tempi di recupero.

Stando alle prime sensazioni però Gian Piero Gasperini potrebbe doversi trovare nella condizione di fare a meno di Charles De Ketelaere per la prima partita al rientro dalla sosta, così come di Teun Koopmeiners, infortunatosi anch’esso in nazionale. Difficilmente infatti il nazionale belga riuscirà a recuperare in tempo per essere a disposizione dell’Atalanta per la partita contro il Napoli che si terrà alle ore 12:30 del 30 marzo.

L’assenza di CDK potrebbe rivelarsi difficile da sopportare per Gian Piero Gasperini, che avrà una soluzione tattica in meno per andare a colpire la difesa rinata del nuovo Napoli di Calzona. Perciò l’allenatore della Dea si ritroverebbe a dover schierare Pasalic o Lookman alle spalle dell’unica punta Gianluca Scamacca, rimasto invece a Zingonia per continuare la preparazione del match del Maradona.

Si Parla di: