Inter, Arnautovic a due facce: la notte della rinascita

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Al rientro dagli spogliatoi dall’intervallo con l’Atletico, l’Inter è tornata in campo con Arnautovic al posto di Thuram, costretto a fermarsi per un risentimento muscolare. Arrivati entrambi nella campagna acquisti estiva, il rendimento stagionale dei due attaccanti è agli opposti: il francese ha già raggiunto la doppia cifra di gol e assist, mentre l’austriaco fino a quel momento aveva siglato appena 3 gol in 24 presenze complessive tra tutte le competizioni.

Per Arnautovic sembrava l’ennesima serata storta della stagione: spreca due clamorose chance davanti a Oblak per sbloccare la partita, in un altro paio di occasioni non arriva sui cross dei compagni. Una prestazione da dimenticare, prima del tap in sul tiro di Lautaro respinto da Oblak, che ha permesso all’Inter di stendere l’Atletico Madrid e lo ha trasformato nell’eroe della partita.

Rinascita

Chissà che questo gol non possa rappresentare una rinascita per Arnautovic, che ha deluso le aspettative nella prima parte di stagione. L’austriaco ha segnato una delle reti più importanti della sua carriera, che sicuramente gli darà una carico di fiducia importante da qui in avanti. In attesa di conoscere le condizioni di Thuram, Inzaghi adesso sa di poter contare anche sulle qualità dell’ex Bologna, chiamato a ricoprire un ruolo chiave anche in campionato per far rifiatare i due titolarissimi.

Si Parla di: