Inter-Atalanta 4-0, Percassi: “Gravi errori arbitrali e del VAR”

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

La partita tra Inter e Atalanta, valida per il recupero della 21ª giornata di Serie A, si è conclusa con un perentorio 4-0. La gara è stata particolarmente intensa, con alcuni episodi che hanno costretto l’arbitro Colombo a dover utilizzare il VAR per prendere la decisione più adeguata. Il braccio largo di Miranchuk in occasione della rete di De Ketelaere ha portato all’annullamento della marcatura, così come il calcio di rigore che ha portato Lautaro Martinez sul dischetto. A proposito di questi episodi, l’amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, ha parlato ai microfoni di DAZN: “È dura commentare questo genere di partita; complimenti all’Inter perché merita il primo posto, ma il risultato è un dispiacere”.

L’ad ha poi continuato la sua analisi: “Ci sono stati episodi che non si sono capiti, crediamo siano stati fatti gravi errori a livello arbitrale e anche da parte del VAR. Il gol annullato a De Ketelaere è incomprensibile, il gol è valido e non c’è alcun tocco di Miranchuk. Al limite il rigore doveva essere assegnato a noi. Nessuno poi ha capito il rigore, episodio scandaloso. Ci sono voluti 8 minuti prima di trovare qualcosa. Una partita potenzialmente bella è stata condizionata dagli errori arbitrali“.

Atalanta, Percassi: “Pensiamo a fare meglio”

L’Atalanta tra qualche giorno si ritroverà faccia a faccia con il Bologna di Thiago Motta, diretta pretendente per un posto in Europa. L’ad Percassi frena le ambizioni: “Mancano ancora tante paritte, dobbiamo pensare a cosa dobbiamo fare partita dopo partita. Dobbiamo migliorarci ancora“.

Lettura: Inter-Atalanta 4-0, Percassi: “Gravi errori arbitrali e del VAR”
P