Inter-Atletico Madrid, la vigilia di Simeone: un top verso la convocazione

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo la prima tranche di partite svoltasi la scorsa settimana, gli ottavi di Champions League sono pronti a riprendere nella giornata di martedì e mercoledì. Tra le sfide più interessanti ci sarà quella tra Inter ed Atletico Madrid, con il match d’andata che si giocherà a San Siro. I nerazzurri dovranno cercare di sfruttare al meglio il fattore campo e provare a portare a casa una vittoria che permetterebbe di presentarsi al Metropolitano con due risultati su tre a disposizione.

Nell’ultima gara di campionato l’Atletico Madrid si è imposto per 5-0 sul Las Palmas, ma oltre a questa prestazione convincente le buone notizie per Simeone non sarebbero finite qui. Nel corso dell’allenamento di rifinitura odierno prima di partire per Milano, a prendere parte alla seduta è stato anche Alvaro Morata, che ha quindi lavorato con il resto del gruppo e viaggia verso la convocazione. Nonostante l’infortunio al ginocchio della scorsa settimana, l’attaccante spagnolo sembra aver bruciato le tappe del recupero.

I numeri stagionali di Morata

Lo stop forzato per il problema avuto meno di dieci giorni fa renderà Morata non al 100%, ma la sua presenza potrebbe essere di grande aiuto all’Atletico Madrid. Nel corso di questa stagione lo spagnolo ha già infatti realizzato ben 19 reti e rappresenta uno dei maggiori pericoli della formazione di Simeone. In caso la sua presenza dovesse essere confermata, l’Inter dovrà alzare ulteriormente l’asticella dell’attenzione.

Si Parla di: