Inter-Atletico Madrid, Simeone: “C’è un solo modo per vincere”

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Ricomincia ufficialmente l’avventura europea per l’Inter, pronta ad ospitare l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Diego Simeone torna San Siro due anni e mezzo dall’ultima volta, quando sconfisse il Milan nella fase a gironi dell’edizione 2021/22. Prima volta invece contro i nerazzurri per il Cholo, che ha presentato l’impegno europeo nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Simeone che si presenta di fronte alla sua vecchia squadra, di cui ha vestito la maglia dal 1997 al 1999: “Qui ho passato i due anni migliori della mia carriera. Ho un grandissimo ricordo. Sono in un posto dove voglio molto bene alla gente che c’è, domani convivrò con questo“. Il tecnico argentino non intende sottovalutare un’Inter completa in ogni reparto: “È tra le migliori squadre in Europa. Gioca in maniera semplice e concreta. Domani sarà una gara di duelli. Chi ne vincerà di più, avrà maggiori chances di portare a casa la partita“.

Simeone e il retroscena Lautaro: “Potevano venirne altri”

Atletico Madrid che recupera Morata, anche se lo spagnolo non partirà titolare. Simeone pensa a una possibile soluzione alternativa, come l’impiego di Llorente più avanti: “Marco ha caratteristiche diverse da Morata o Depay. Stanotte studieremo bene la partita che affronteremo domani. Giochiamo in base ai giocatori che mettiamo in campo. Andremo dietro alla partita che pensiamo serva disputare“.

Lautaro Martinez, Inter
Lautaro Martinez, Inter @livephotosport

I madrileni, qualche anno fa, sono stati vicini a Lautaro Martinez, poi accasatosi a San Siro. Simeone ha commentato così il mancato acquisto del Toro di Bahia Blanca: “Non c’è solo lui fra coloro che potevano venire da noi. Sono tutti forti. Per Lautaro non c’è nessun rimpianto. Ha giustamente scelto il proprio cammino e sono contento per lui. Anche perché è argentino“.

Si Parla di: